Eccellenza - 31 maggio 2019, 19:46

ECCELLENZA Rapallo e Rivarolese liberano un posto?

Bocche cucite nelle rispettive dirigenze, ma ci sono prove di fusione in atto

ECCELLENZA Rapallo e Rivarolese liberano un posto?

Nè Mario Abbatuccolo nè Maurizio Verrini rispondono al telefono, ma le prove di fusione fra Rivarolese e Rapallo (la voce girava già da qualche mese) sembrerebbero a buon punto, secondo i ben informati.

La clamorosa notizia, che porterebbe mister Fresia e un gruppo di ex avvoltoi al Macera di Rapallo, libererebbe dunque un posto in Eccellenza.

La domanda sorge spontanea: il titolo della Rivarolese potrebbe finire a qualche altra società? Ma a chi? Le società liguri non navigano certo nell'oro...

E allora la Rivarolese potrebbe restare solo col settore giovanile per rimanere legata al proprio territorio.

E in Eccellenza potrebbe salire dunque anche la seconda dei playoff di Promozione (Loanesi o Rivasamba, al momento solo una è sicura di salire).

Chiaramente siamo ancora nel campo delle ipotesi, ma questa notizia potrebbe provocare una serie di ripescaggi a catena nelle categorie inferiori.

Intanto nel savonese sembra spegnersi la possibilità di una fusione immediata fra Albissola e Cairese, che potrebbero però essere posticipata solo di un anno.

Anche se due nomi storici del nostro calcio, proprio nell'anno del Centenario, potrebbero perdere una parte della loro identità.

A Finale intanto sembra probabile il ritorno di Pietro Buttu.

 

Ti potrebbero interessare anche:

SU