PALLANUOTO | lunedì 16 settembre 2019 11:09
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Cerca nel web

PALLANUOTO | 18 giugno 2019, 20:53

Bogliasco Under 20 ancora sul podio

Bogliasco Under 20 ancora sul podio

 

Quinto podio tricolore in sei anni per l'Under 20 bogliaschina che a Viterbo si conferma ai vertici del movimento nazionale conquistando uno splendido bronzo dopo aver battuto 9-8 l'Acquachiara al termine di una gara incredibile.
Quella che tradizionalmente viene definita come finale di consolazione si rivela viceversa una sfida che né i partenopei né i liguri hanno intenzione di ridurre ad una semplice passerella. Dopo un inizio prudente, col primo quarto che si chiude senza reti, la gara si infiamma nella seconda frazione. Il merito è soprattutto dell'Acquachiara che mette alle corde l'avversario arrivando al cambio vasca sopra 6-2. I ragazzi di Gimmi Guidaldi dimostrano però di non volersi arrendere e nel terzo quarto riaprono clamorosamente una partita che sembrava ormai chiusa mettendo a segno un break di quattro reti grazie a Pippo Ferrero, Giosuè Congiu, Giacomo Pedrini e Mario Guidi. Dopo un nuovo vantaggio napoletano, giunto poco prima della terza sirena, i levantini completano la rimonta negli ultimi 8 minuti passando per la prima volta ma in maniera definitiva in vantaggio grazie ancora alle prodezze di Mario Guidi, al sigillo finale di Giovan Battista Congiu e alle grandi parate di Francesco Di Donna.

TABELLINO

ACQUACHIARA-BOGLIASCO BENE 8-9 (0-0, 6-2, 1-4, 1-3)

ACQUACHIARA: Rossa, Ciardi 1, Giello, Baldi 3, Angelone Fr., De Gregorio Dan. 2, Occhiello I., Ronga 1, De Gregorio Die. 1, Tozzi, Rocchino, Lanfranco J., Santamaria. All. Occhiello M.

BOGLIASCO: Di Donna F., Tamburini, Pedrini 1, Congiu G. 1, Congiu G.B. 2, Bini, Guidi M. 3, Ferrero 2, Cosso, Gardella, Guidi G., Greco, Canepa. All. G. Guidaldi.

ARBITRI: Collantoni e Zedda.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore