Pallanuoto - 13 luglio 2019, 00:16

SC QUINTO Tornei Under 12, festa biancorossa al Panarello e all’Anpi Summer League

SC QUINTO Tornei Under 12, festa biancorossa al Panarello e all’Anpi Summer League

Nei primi giorni di luglio lo Sporting Club Quinto è stato protagonista in due diversi tornei riservati alla categoria Under 12: il Trofeo Panarello organizzato dalla Sportiva Sturla ai Bagni Italia e l’Anpi Summer League alla Sciorba, messo in piedi dall’Anpi Molassana.

Nel mare di Albaro, i biancorossi si sono presentati con quattordici ragazzi, equamente suddivisi fra leva 2007 e leva 2008. Nella fase a gironi hanno superato Arenzano e Crocera perdensdo solo con il Sori, poi nella finale per il terzo e quarto posto è stata superato 6-1 lo Sturla. “Una bella esperienza – commenta il tecnico Francesco di Lorenzo – complimenti all’organizzazione perché è stato tutto davvero perfetto e si è svolto in un bel clima. Abbiamo fatto molto bene nel primo girone, perdendo solo con il Sori e conquistando poi un ottimo terzo posto“.

Le cose sono andate ancora meglio all’Anpi Summer League, dove lo Sporting Club Quinto si è presentato con due squadre e con anche qualche elemento leva 2009: alla fine, le due compagini si sono incontrate in finale. Il “Quinto 1” ha vinto tutte le gare del suo girone contro il Persiceto, Locatelli e Albenga, per poi vincere grazie ad un gol fantastico sul suono della sirena di Sebastiano Figari la semifinale con il Sori (3-2). La squadra “2” nel girone ha vinto con Anpi e Aragno e pareggiato con il Sori, mentre in semifinale ha superato il Persiceto. “Così ci siamo trovati a fare una finale tutta biancorossa, Quinto contro Quinto – ricorda Di Lorenzo – Non poteva che finire in pareggio, e così è stato, con la seconda squadra che ha vinto poi ai tiri di rigore. Ma in fondo abbiami vinto tutti, in questo caso grazie all’Anpi Molassana e a Andrea Giuliani per l’organizzazione“.

Oltre a Francesco Di Lorenzo, a seguire i biancorossi c’erano Marco Trucco e Filippo Garrè.

Ti potrebbero interessare anche:

SU