lunedì 16 settembre 2019 06:48
Visualizza la versione standard ›

PALLANUOTO | 14 luglio 2019, 11:40

Bogliasco ospita il Camp di Cesare Vio

Bogliasco ospita il Camp di Cesare Vio

A scuola da Cesare Vio: è la non comune esperienza che quest'estate potranno vivere una trentina di giovani portieri che lavoreranno a stretto contatto con uno dei migliori interpreti del ruolo degli anni '90 e 2000.

Per cinque giorni, dal 16 al 21 luglio, l'ex estremo difensore di Pro Recco e Bogliasco sarà il maestro d'eccezione per tante giovani promesse della pallanuoto nazionale. Nella piscina comunale di Bogliasco Vio inaugurerà il primo camp ligure per portieri di ambo i sessi: "Nei mesi passati - spiega il diretto interessato - ho avuto l'opportunità di fare una felice esperienza con la sezione lombarda della Fin e con il grande Dario Bertazzoli, lavorando a stretto contatto con i migliori giovani della regione. Da lì ho avuto l'idea di fare un raduno/camp per soli portieri anche nella mia Liguria. E a tal proposito ringrazio Bogliasco per avermi dato la possibilità di realizzare questo mio progetto".

Ad oggi sono quasi 30 i ragazzi provenienti da tutta Italia e di età compresa tra i 15 e i 22 anni che hanno deciso di prendere parte all'evento. Tra loro anche quattro esponenti del gentil sesso: "Purtroppo la concomitanza con le finali scudetto Under 19 ha limitato la presenza delle ragazze. Ma il numero di iscritti è comunque più che soddisfacente. Il lavoro si svolgerà in acqua e fuori, curando particolarmente anche l'aspetto psicologico, risvolto fondamentale in un ruolo delicato come quello del portiere. Ci saranno test, lavori in palestra e video da valutare insieme, oltre a una sorpresa per i partecipanti. Gli allenamenti e gli studi saranno poi condivisi con i rispettivi allenatori, in modo da continuare durante l'anno il rapporto sportivo di crescita degli atleti anche una volta terminata questa esperienza".

Nei piani di Vio l'esperienza dovrebbe avere un seguito all'inizio dell'autunno, con un secondo camp al quale potranno partecipare anche altri nuovi iscritti.

Indietro

Ti potrebbero interessare anche:

Visualizza la versione standard ›