Altri sport - 22 luglio 2019, 00:02

SCHERMA Mara Navarria medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali

SCHERMA Mara Navarria medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali

Ancora una medaglia di bronzo per Mara Navarria (Club Scherma Rapallo, in forza al Centro Sportivo dell’Esercito) che, dopo gli Europei di Düsseldorf, sale sul terzo gradino del podio nella prova di spada femminile a squadre anche ai Campionati Mondiali che sono in corso a Budapest (Ungheria).

La squadra azzurra, composta, oltre che da Mara, da Alice Clerici, Rossella Fiamingo e Federica Isola, ha superato l’Ucraina per 45-36 nella finale per il terzo posto dopo aver superato la Germania per 29-28 e gli Stati Uniti col punteggio di 25-22 prima di essere sconfitta in semifinale dalla Cina per 33-41.

In precedenza Mara Navarria aveva chiuso al diciassettesimo posto la prova individuale, sconfitta nei trentaduesimi di finale dalla tedesca Ndolo col punteggio di 14-15.

Da segnalare infine la presenza nella rappresentativa azzurra ai Mondiali di Budapest, come già agli Europei di Düsseldorf, del Maestro Giacomo Falcini (Chiavari Scherma), convocato dalla Federazione Italiana Scherma a far parte dello staff tecnico per la spada.

Ti potrebbero interessare anche:

SU