Altri sport - 25 luglio 2019, 23:01

Campionati Italiani di Danza Sportiva Paralimpica 2019

Nella foto da sinistra a destra: Danilo Giusi, Francesca Matteo, Luisella Fabrizio, Cinzia Andrea, Manuel ed Emanuela.

Nella foto da sinistra a destra: Danilo Giusi, Francesca Matteo, Luisella Fabrizio, Cinzia Andrea, Manuel ed Emanuela.

È stato il Padiglione Verde della Fiera di Rimini ad ospitare le competizioni del settore Paralimpico che si sono svolte domenica 14 luglio, in un tripudio di musica e colori!

Grande partecipazione di pubblico e di atleti, oltre 135 unità competitive che si sono sfidate in Danze di Coppia, performance in Duo, Solo e Gruppo.

Ottimi risultati per la squadra ligure!

Asa Semplicemente Danza

Per la disabilità visiva, si confermano Campionesse Italiane le atlete: Luisella Frumento accompagnata da Davide Romeo nell’interpretazione di una fantastica Mary Poppins per la disciplina show dance Combi, (un atleta disabile e uno normodotato), e Francesca Auxilia in coppia con Matteo Cirillo nelle danze Latino americane Combi classe A (Samba, Cha Cha Cha, Rumba, Paso Dble e Jive).

Medaglia d’argento per Luisella Frumento e Fabrizio Pani nelle Danze Standard Combi classe A (Valzer Inglese, Tango, Valzer viennese, Slow Foxtrot e Quick Step) .

Asa Latin Studio

Per la disabilità uditiva, per il secondo anno, vince il titolo Italiano l’atleta Danilo Guastavino in coppia con Giusi Marino nelle Danze Latino americane combi classe B (Cha Cha cha, Rumba e Jive).

Asa World Dance Liguria

Disabilità visiva, l’atleta Cinzia Mongini in coppia con Andrea Fois vince il 5° titolo Italiano consecutivo, 6° in carriera, nelle Danze Standard Combi classe A.

Disabilità fisico-motoria, l’atleta Emanuela Stroppa accompagnata da Manuel Camogli, conquista un oro nelle danze Latino americane Combi classe B, Merengue Combi ed un argento nella Bachata Combi.

Società Ginnastica Rapallo

Per la disabilità fisico-motoria, l’atleta Wendy Mabel Coello Jurado in coppia con Manuel Camogli ottiene un bell’argento nella combinata Caraibica Combi (Merengue, Bachata e Salsa).

Per la disabilità intellettiva e relazionale, importante 6° posto per l’atleta Andres Inazio Parodi in coppia con Celeste Camogli nel Merengue Combi e semifinale nella Bachata combi.

Semifinale per Frida Vinci accompagnata da Manuel Camogli nel Merengue e nella Bachata Combi, e semifinale nel Duo (entrambi gli atleti sono disabili), per Andres Ignazio Parodi e Frida Vinci nel Merengue.

Asa Arcimboldo Caribean Dance

Disabilità intellettiva e relazionale, splendido oro per gli atleti Virginia Dalcielo e Luca Sommovigo nel duo Bachata.

Bronzo per Daria Buratti in coppia con Egidio Piazzolla nel Merengue combi e 5° posto nella Bachata combi.

Asa Tipsy Dance 2015

Per la disabilità intelletiva e relazionale, bella performance di Fodde Gianluca accompagnato da Katia Delorenzi nello Show dance combi.

Gli atleti del settore Paralimpico in pista, si sono contraddistinti oltre che per un buon livello tecnico ed artistico, anche per lealtà, fair play, amicizia e gioia, un vero esempio per tutti!

A cura di Cinzia Mongini VicePresidente FIDS Liguria

Ti potrebbero interessare anche:

SU