Altri sport - 01 agosto 2019, 11:07

SPIAGGIA DI MULTEDO – La cerimonia di apertura del nuovo impianto sportivo della Levante C Pegliese

Appuntamento stasera alle 20

SPIAGGIA DI MULTEDO – La cerimonia di apertura del nuovo impianto sportivo della Levante C Pegliese

Oggi giovedi 1° agosto 2019, alla presenza delle massime cariche istituzionali del Comune, Regione e Municipio, cambia la storia della rinata società Levante C Pegliese e della città di Genova. Per la prima volta i genovesi ed i liguri potranno avere 2 campi da beach volley regolamentari aperti tutto l’anno con impianto d’illuminazione all’avanguardia, con servizi di prima fascia (spogliatoi dedicati e riscaldati anche per l’inverno), bar, ristoro, spiaggia attrezzata, cabine maxi con cortile, 1 piscina, 1 vasca idromassaggio, 2 kinder garden, rimessaggio barche, pesca sportiva ed ampi spazi per eventi (concerti, cabaret, balli e dj set) aree completamente protette da moderni sistemi di sicurezza e videosorveglianza.

IL COMUNICATO:

In meno di un mese di intensi lavori la società Levante C Pegliese ha stravolto una spiaggia abbandonata ed utilizzata come discarica da molti anni in una piccola oasi di ordine, pulizia, moderni servizi, in poche parole ha riqualificato un’area e l’ha restituita ai frequentatori che, increduli, apprezzano ogni gironi i lavori in corso, sono stati realizzate quasi 50 cabine (di cui ben 4 accessibili ai disabili), il punto ristoro, un dehor sul mare di oltre 200mq, il bar, cabine spogliatoio, docce calde, 2 campi da beach una totale pulizia e vagliatura della sabbia e la bonifica di un’area adiacente da anni utilizzata come discarica a cielo aperto.

Alla cerimonia, oltre ai soci, amici, sponsor e partner, saranno presenti le massime autorità della citta, tra cui il Signor Sindaco Bucci, il Presidente Chiarotti per il Municipio e l’Ass. Cavo per la Regione. A tagliare il nastro della 1° Beach Arena genovese ci sarà anche l’Ass. allo Sport Anzalone il quale, grazie al nuovo impianto polifunzionale, potrà giocarsi una carta in più per portare la nostra città ad essere capitale dello sport nel 2022.

La cerimonia avrà inizio alle 20 ed il programma prevede la dimostrazioni di come si potrà utilizzare velocemente la beach arena ovvero, partita di beach volley con i neo campioni italiani under 18 ed a seguire una partitella di beach soccer con la Genova Beach Soccer (seria A). A seguire ci sarà un buffet per tutti gli ospiti e dj set a cura di Fabrizio Valenza (Radio Babboleo). Presenta la serata Marco Rinaldi (artista, scrittore e famoso comico dei “Soggetti Smarriti”).

In serata inoltre, la società consegnerà al Presidente del Municipio ed al Presidente dei Bagni Marini i nuovi servizi igienici e le nuove docce (di cui 1 riscaldata) ad uso pubblico.

A brevissimo saranno realizzati percorsi adatti alle persone diversamente abili, sarà realizzata una piscina fuori terra ed un’area giochi per i bambini.

Per far rivivere ed apprezzare la spiaggia riqualificata di Multedo sono state organizzate numerose serate, tra cui concerti, cabaret, balli latino americani e dj set.

Ti potrebbero interessare anche:

SU