/ Calcio giovanile
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio giovanile | 06 agosto 2019, 13:35

LIGORNA Andrea Costi nuovo mister dei 2007

"Ai ragazzi chiedo impegno ma soprattutto educazione"

LIGORNA Andrea Costi nuovo mister dei 2007

Andrea Costi, classe 1992, 26 anni, è il nuovo allenatore del Ligorna 2007.

Andrea, raccontaci di te e della tua carriera:

"Ho iniziato 8 anni fa a San Bernardino, dove sono stato 3 anni, poi sono stato a Bogliasco per 4 anni, questo è l'ottavo anno. Ho sempre fatto Pulcini ed Esordienti. 2 stagioni fa ho preso il Patentino Uefa B a Spezia con mister D'Arrigo".

Cosa farai al Ligorna?

"Allenerò i 2007, che sono all'ultimo anno di Esordienti, giocheremo tutto l'anno a 9".

Come sei arrivato qui?

"Il direttore Andrea Barbieri mi ha contattato, ed è stato difficile dire no al Ligorna, una grande realtà a Genova. Dopo 4 anni a Bogliasco era giusto cambiare, e ho accettato con entusiasmo la nuova proposta. Mi auguro anche qui di trovarmi bene e non cambiare per qualche anno. I presupposti per rimanere ci sono tutti, vediamo come va, non ho intenzione di andarmene via a breve. Durante l'anno avrò modo di conoscere gli altri dirigenti della terza squadra di Genova, che dispone di un grande settore giovanile".

Quali obiettivi ti poni?

"Non conosco ancora i ragazzi, cercheremo di fare meglio possibile, non parlerei di risultati, ma di far crescere più possibile i ragazzi, prepararli per il prossimo campionato dei giovanissimi".

Descriviti come mister:

"Mi piace un calcio propositivo, provare a dominare la partita, non tirarsi mai indietro, ai ragazzi oltre all'impegno chiedo correttezza, serietà e molta educazione, ricordando loro di giocare per la società, si rappresenta una società importante e si deve far bella figura, spero di trasmettere loro questi valori e di farli divertire". 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore