Eccellenza - 04 settembre 2019, 16:51

BUSALLA Colpaccio dai professionisti

Dopo il padre Mirco, e il fratello Tommaso, tocca ora a Federico Moretti sposare la causa biancoblù

BUSALLA Colpaccio dai professionisti

Federico Moretti, classe 88, fino a ieri professionista con la maglia dell'Albissola, attualmente alla Honved Budapest nella serie A ungherese con mister Sannino (e con un passato in Parma, Latina, Vicenza, Avellino, Spezia, Padova, Modena, Grosseto, Ascoli, Varese e Catania) è da oggi un giocatore del Busalla.

Le prime parole di Federico Moretti da giocatore biancoblu 

Ho deciso di smettere col professionismo perché mi sono accorto che non e’ più la vita che voglio e per giocare a calcio ad alti livelli ci vuole passione e sacrificio e se queste cose vengono a mancare bisogna farsi coraggio e dire basta... 
Ho scelto il Busalla Calcio 1909 
perché è una società seria che conosco bene e a cui sono molto affezionato ovviamente per i trascorsi di mio papa da allenatore, poi sicuramente le amicizie che ho in squadra hanno contribuito molto..! Forza Busalla”

Il ds Aldo Mignacco commenta così

Moretti è da sempre un amico del Busalla, un simpatizzante, vista la militanza del padre e del fratello nelle nostre fila. Quando ha pensato di smettere col calcio professionistico, ha subito deciso di venire da noi. E' stata decisiva la sua volontà, conosce la società, conosce i ragazzi. Le nostre ambizioni? Sono sempre uguali, vogliamo fare un buon campionato, Moretti sicuramente ci darà tanto, ha esperienza, carattere, qualità tecniche, grande personalità come ha dimostrato in carriera. Ma il Busalla non sarà solo Moretti: davanti abbiamo Boggiano, qualcuno si è dimenticato di lui ma è un giocatore fortissimo. Cercheremo di dare fastidio alle grandi, indubbiamente abbiamo un tasso tecnico importante, e non dimenticherei Tecchiati e Minutoli, due bravissimi giocatori, e il giovane Cannone, un 2002 di Busalla che proviene dall'Entella, davvero un bel terzino....

Infine mister Cannistrà, che gongola:

Sono molto contento perché come giocatore (basta guardare il suo curriculum) per questa categoria è un lusso ma alla nostra squadra porta grande personalità che ci potrebbe far fare un campionato importante!

Ti potrebbero interessare anche:

SU