/ Calcio
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio | 04 novembre 2019, 11:14

L'ANALISI I motivi e i numeri del week end calcistico

La nuova rubrica del nostro portale: andiamo a rivivere cosa è successo sui campi dei dilettanti attraverso statistiche e curiosità della giornata.

L'ANALISI I motivi e i numeri del week end calcistico

90 IL MINUTO DEL GOL DI RIZQAOUI

Con una punizione capolavoro Omar regala i 3 punti al San Cipriano, che, complice il rinvio della partita del Borzoli, rimane solo in vetta a punteggio pieno in Prima C. Gioiello!

90 IL MINUTO DEL GOL DI BARRILE

Il neo entrato batte il rigore al 90' e salva il Ravecca da una brutta sconfitta. Partita tutta cuore per la formazione di Napolitano, in 10 per un'ora! Che cuore!

23 LE PARTITE RINVIATE

L'allerta meteo ha di nuovo colpito. Ben 23 le gare non disputate in tutta la regione, con le consuete polemiche di alcune squadre che hanno affrontato un viaggio a vuoto con relative spese. Lo andiamo dicendo da tempo: forse il meccanismo dell'allerta, validissimo e utile per i normali cittadini, andrebbe “adattato” al mondo del calcio dilettanti. Paradossale il caso della Promozione B di ieri, con una sola partita disputata su 8 e situazioni spiacevoli se non imbarazzanti come quelle della Goliardica a La Spezia o del Don Bosco Spezia a Ronco Scrivia. Occorre intervenire!

19 I PUNTI DI TAGGIA, SESTRESE E VARAZZE

Un terzetto in testa al girone A di Promozione: cammino speculare per le formazioni di Siciliano, Schiazza e Calcagno, ma Taggia e Sestrese hanno una partita in meno, che recupereranno mercoledi. Countdown!

17 GLI ANNI DI VICTOR PITTALUGA

Il giovane classe 2002 della Sampierdarenese esordisce in Prima Squadra partecipando alla bella vittoria (5-0) sulla Nuova Oregina.

10 I GOL DI LUCATTI

10 gol in 10 partite per il centravanti del Ghivizzano. Un gol ogni 90 minuti di media. Chapeau!

7 I GOL DI MINUTOLI

Il giovane del Busalla continua a segnare, purtroppo il suo gol di ieri non è bastato ad evitare la sconfitta col Campomorone. Vizio del gol!

5 I GOL DI CEIS, SAVIGNONE E FRAMURA

Comincia la Terza e partono subito forte le formazioni di Bobba, Cinacchio e Bacigalupo. Chi ben comincia...

2 LE SUPER RIMONTE DI LIDO E VOLTRI 87

Le formazioni di Ruffa e Klun vanno sotto 0-3 col Borgo e 1-3 col Davagna, ma con una grande rimonta vincono rispettivamente 4-3 e 5-3 trascinate dalla tripletta di Daniel Rossi e dalla doppietta di Andrea Aufiero.

2 I GOL FATTI DALLA COGORNESE

Troppo sterile la squadra di Bacigalupo, che non ha ancora vinto ma peraltro ha anche la miglior difesa del girone B di Prima (6 gol subiti e nessuno su azione).

1 LA VITTORIA DEL TORRIGLIA

Dopo 7 giornate si sblocca la formazione di Stefano Parodi. Era l'ora!

1 LA VITTORIA DEL MASONE

E dopo 6 giornate si sblocca anche la formazione di D'Angelo. Fine di un incubo!

1 LA PARTITA GIOCATA IN PROMOZIONE B

Nel girone B di Promo hanno giocato solo Little Club-Bogliasco. Anche se si potrebbe dire che in campo è scesa solo la squadra di Di Somma, che, a detta dello stesso mister Poggi, ha dato una severa lezione ai biancorossi specie nella ripresa. Una sola squadra in campo!

1 LA SCONFITTA DEL CORNIA

Dopo 5 vittorie arriva la prima battuta d'arresto per la formazione di D'Amelio, nel big match contro l'Atletico Casarza. Nessun dramma!

0 LE SCONFITTE DI ANPI, SESTRESE, TAGGIA, SAN CIPRIANO E BORZOLI, CORNIGLIANESE, VALLE E ATLETICO CASARZA.

Nei campionati dove si siano giocate almeno 5 partite, sono 8 le squadre che non hanno ancora perso. Attenzione ai gufi!

0 COME LE VITTORIE CHE MANCANO

Non hanno ancora vinto Athletic, Finale, Dianese, Loanesi, Bargagli, Ciassetta, Cogornese, Fegino, Cogoleto, Calvarese, Bavari, Crocefieschi, Ravecca, Atletico Quarto, Casellese, Granarolo, Moneglia, Rupinaro, Moconesi. Quando si comincia?

Paolo Dellepiane

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore