Calcio giovanile | venerdì 17 gennaio 2020 17:52
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Cerca nel web

Calcio giovanile | 29 novembre 2019, 09:18

Mister Calabretta e la Superba 2006

<<Mi è piaciuto il progetto e ho accettato con molto entusiasmo>>

Mister Rino Calabretta

Mister Rino Calabretta

Siamo andati a ritrovare Rino Calabretta, tecnico dei 2006 della Superba.

Mister un tuo commento sulla leva 2006 che segui anche quest’anno?

<<Quando l ho presa l anno scorso negli esordienti ho trovato un squadra con qualche limite caratteriale e tecnico ma devo dire che poi con i ragazzi ho trovato una certa sintonia e i ragazzi hanno cominciato a seguirmi ed hanno capito che se volevano migliorare avrebbero dovuto lavorare bene negli allenamenti settimanali e devo dire che la maggior parte lo ha fatto e qualche risultato si è visto. è chiaro che c'è ancora tanto da fare. Comunque è un bel gruppo affiatato dentro e fuori del campo, tanti vanno a scuola insieme ed è un vantaggio per tutti e devo dire che ne sono molto affezionato>>.

Che tipo di giocatore piace a mister Calabretta?

 <<Molto semplice mi piace il giocatore che sono sicuro piace a tutti i mister... grinta e determinazione, quello che non molla mai dal primo all' ultimo minuto ma anche che sia leale e rispettoso nei confronti degli avversari e del direttore di gara. Valori che sto cercando di insegnare oltre alla tecnica>>.

Cosa ti piace del Progetto Superba?

<<Quando la Superba mi ha chiamato l anno scorso nella persona del signor Malinconico  parlando con lui mi ha colpito in modo particolare l entusiasmo e la determinazione con cui mi spiegava i loro progetti per costruire una società che fosse all altezza per mettersi al servizio della comunità del Lagaccio e dei suoi giovani senza nascondermi onestamente che ci sarebbero state delle difficoltà e che sarebbe stata una sfida da affrontare tutti insieme. Mi è piaciuto il progetto ed ho accettato con molto entusiasmo>>.

LB

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore