Eccellenza - 03 gennaio 2020, 22:26

FABRIZIO BARSACCHI RADDOPPIA

Dopo il settore giovanile del Baiardo, gli viene affidata anche la direzione sportiva della prima squadra

FABRIZIO BARSACCHI RADDOPPIA

L'anno nuovo comincia subito con una novità per il Baiardo.

Fabrizio Barsacchi, direttore del settore giovanile, raddoppia il proprio incarico. Da oggi infatti diventa anche direttore sportivo della prima squadra.

La notizia viene confermata dalla Presidente Cristina Erriu con queste poche parole:

“Fabrizio è un uomo di società e già stava ricoprendo un ruolo importantissimo alla guida del settore giovanile. In questo momento ci serviva una figura di riferimento per la prima squadra e abbiamo pensato a lui. Vorrei però rassicurare tutti i componenti del nostro settore giovanile e le nostre famiglie che Barsacchi non abbandonerà assolutamente il suo ruolo originario, per cui lo avevamo cercato ques'estate. Anzi, continuerà il suo lavoro coi giovani e ci darà anche una mano per la prima squadra”.

Barsacchi dal canto suo, spiega come e perchè ha accettato la proposta della società:

“Ero stato chiamato al Baiardo per riorganizzare tutto il calcio giovanile dagli allievi ai piccoli amici e questo stavo facendo. Poi alcune situazioni sono cambiate in seno alla società, mancava una figura di raccordo fra società e squadra, una persona che fungesse da punto di riferimento per i problemi quotidiani. Mi è stato chiesto se volevo seguire la prima squadra, e prima di tutto mi sono preso qualche giorno di tempo perchè non volevo assolutamente tralasciare il lavoro che sto facendo per il settore giovanile. Mi sono preso un impegno fisico e morale per seguire le famiglie del nostro settore giovanile quindi prima di tutto volevo essere sicuro di poterlo mantenere. La società mi ha fatto questa proposta e ho scelto di accettare, ci ho riflettuto qualche giorno ma non potevo dire no”.

Con che propositi ti cali in un ruolo che in realtà conosci benissimo avendolo ricoperto negli ultimi anni successivi al tuo addio al calcio giocato?

“Riparto con entusiasmo, cercherò di dare il mio contributo, cercando di portare questa squadra in una posizione consona al suo valore. Al momento questa squadra merita quattro/cinque punti in più, il Baiardo può provare a guadagnare qualche posizione, senza tuttavia perdere di vista la distanza dalla quintultima perchè non ci si può rilassare. Non dimentichiamo che abbiamo perso 7 punti con squadre che sono oggi ultime in classifica o in zona playout”.

Quale sarà la prima cosa che farai?

“Vorrei cercare di far capire alla squadra che il primo obiettivo è la quota salvezza, dopodichè bisognerà cercare di migliorare la posizione dello scorso anno”.

Come ti rapporterai col mister?

“Baldi non ha bisogno di insegnamenti, il suo curriculum parla per lui, con lui ho un ottimo rapporto, è un allenatore serio e preparato con cui cercherò di confrontarmi quotidianamente aiutandolo nella gestione di determinate situazioni che in uno spogliatoio possono capitare”.

Ti potrebbero interessare anche:

SU