Prima categoria - 04 ottobre 2014, 19:04

PRIMA CATEGORIA GIRONE B: il commento

"Dodo" Veroni della Burlando commenta la giornata odierna e non solo: «Non ho obiettivi personali. Poi ovvio, fare più gol possibili è quello che mi auguro, ma raggiungere la salvezza con la squadra è ciò a cui punto. Il resto verrà da sé».

"Dodo" Veroni (foto paolo dellepiane/fotosportmedia.com)

"Dodo" Veroni (foto paolo dellepiane/fotosportmedia.com)

Gol di "Dodo" Veroni e Burlando che supera l'ostacolo Anpi Casassa per 2-1: «Non è stata una gara semplice, però alla fine abbiamo messo via tre punti importanti che ci consentono di accorciare le distanze dal nostro obiettivo, che quest'anno è salvarci il prima possibile». Parola di bomber, che però quando si tratta di mete da raggiungere è meno... attaccante e più uomo squadra: «Non ho obiettivi personali. Poi ovvio, fare più gol possibili è quello che mi auguro, ma raggiungere la salvezza con la squadra è ciò a cui punto. Il resto verrà da sé».

La squadra più forte del campionato? «Dico Pegliese, per me è la squadra più forte. Ma occhio anche a Bargagli, Ronchese e Santa Tiziana, che sono formazioni di tutto rispetto che hanno delle rose valide e ben attrezzate». C'è il Bargagli fra le squadre favorite di Veroni, nonostante il pareggio di oggi (1-1) contro la Ruentes: «Ha stupito anche a me questo risultato, però le squadre levantine sono ancora tutte da scoprire, quindi ci sta rallentare la corsa o incontrare delle difficoltà».

Più competitivo il campionato del sabato o quello della domenica? «Per tanti anni è stato il torneo sabatale a mostrare le migliori individualità, ma quest'anno (dopo tante stagioni), mi sento di dire che il campionato della domenica è più difficile. Ma guai a prendere sotto gamba la Prima B: storicamente è un campionato strano, scorbutico, ricco di insidie. Vogliamo salvarci e non sarà facile, soprattutto non bisognerà perdere punti preziosi per strada». 

I risultati.

Pegliese-Ronchese 1-1

Merlino-Amici Marassi 0-3

AGV-Rapid Nozarego 0-0

Bargagli-Ruentes 1-1

Impero Corniglianese-Rossiglionese 2-1

Anpi Casassa-Burlando 1-2

San Lorenzo-Cella 2-2

Praese-Pieve 5-1

Fra.Cas.

SU