Ottima doppia prestazione, in serie C1 e C2, per l'Andrea Doria a Jesolo in occasione della fase nazionale dei campionati Allieve di ginnastica artistica femminile. Nei gironi di qualificazione, le ginnaste doriane delle istruttrici Francesca Panu, Giorgia Piga e Silvia Pezzati si classificano al secondo posto, quindi tra le prime 10 società di C1 e 15 di C2.
Meno brillanti le altre squadre liguri ben lontane dalla qualificazione alla finale. In C2 la Pro Chiavari termina la gara al 32° posto complessivo, in Serie C1 25a la Sampierdarenese, 30° e 31° posto rispettivamente per l'Auxilium e la Savonese e 37a la squadra del Canaletto.
In finale, le giovanissime Vittoria Malaspina e Caterina Pittaluga, all'esordio in un contesto di così alto livello, dimostrano tutto il loro valore chiudendo al 7° posto assoluto. Tocca invece alle veterane e più esperte Elena Corsi e Asia e Alice D'Amato sfiorare di pochissimo il podio con un brillante 4° posto. "Un po' di rammarico per un bronzo che poteva essere alla loro portata ma che nulla toglie alla prestazione e al valore dei giovani talenti dell'Andrea Doria" è il commento di Silvia Pezzati.
Queste le classifiche finali:
SERIE C1:
1° BRIXIA Brescia
2° ARTISTICA '81 Trieste
3° World Sport Accademy S. Benedetto del Tronto
4° Andrea Doria Genova ( Elena Corsi, Alice e Asia D'Amato)
SERIE C2:
1° Gymnasium Treviso
2° La Coccinella
3° Artistica '81 Trieste Sq. A
4° Brixia Brescia Sq. A
5° Artistica '81 Trieste Sq. B
6° Udinese
7° Andrea Doria Genova (Caterina Pittaluga, Vittoria Malaspina)
Foto delle ginnaste dell'Andrea Doria con istruttori a Jesolo.
Da sinistra:
Asia D'Amato, Elena Corsi, Alice D'Amato, Vittoria Malaspina e Caterina Pittaluga.
Istruttrici: Francesca Panu, Giorgia Piga, Silvia Pezzati