Terza categoria - 21 novembre 2014, 17:07

Gabriele Bo: "Il top è stato vincere con la squadra Ex Ist al torneo dei Medici.... ma anche segnare all'esordio con l'Isolani non è stato male..."

"Il compagno a cui sono più legato? Niccolò Ventura, quando giocavamo contro mi faceva gol in rovesciata, ora che giochiamo insieme sbaglia il rigore, che mi sono procurato, contro la mia ex squadra...questa è amicizia vera!!"

Gabriele Bo: "Il top è stato vincere con la squadra Ex Ist al torneo dei Medici.... ma anche segnare all'esordio con l'Isolani non è stato male..."

Nome e Cognome: Gabriele Bo

Data di nascita: 31 12 1986

Ruolo: centrocampista

Squadra: Isolani

Categoria: Terza Categoria

1. Chi è l'allenatore che ti ha insegnato di più?

Ho imparato di più con Carle e Lorefice in questi tre mesi che negli ultimi due anni nei quali ho iniziato con il calcio, ma ho giocato una vita a basket ed ho avuto la fortuna di incontrare Luca Maestri, gran persona e ottimo allenatore.

2. Chi è il compagno di squadra con cui hai più legato?

Niccolò Ventura, quando giocavamo contro mi faceva gol in rovesciata, ora che giochiamo insieme sbaglia il rigore, che mi sono procurato, contro la mia ex squadra...questa è amicizia vera!!

3. Chi è l'avversario più antipatico?

Credo che l'odio verso l'avversario sia quel sano sentimento che non deve mai mancare, soprattutto in Terza Categoria!

4. La partita che ricordi con più piacere?

Segnare il primo gol alla partita d'esordio con la neofondata squadra dei Medici (Isolani) è stata una bella soddisfazione, ma se posso dirla tutta la partita contro l'ex Ist al sentitissimo Torneo dei Medici! In un ambiente lavorativo il calcio non è più un gioco, ma una guerra senza regole ed io sto ancora godendo!

5. Perché non hai fatto più strada nel calcio?

Come dicevo ho iniziato due anni fa, avessi iniziato prima a quest'ora sarei nei peggiori bar di Rio con Adriano a ricordare gli anni d'oro ormai passati.

6. Il tuo calciatore-idolo sin da bambino?

Nippo Nappi, idolo indiscusso!

7. Soldi e calcio dilettantistico. Che legame c'è?

Credo sia una follia che per partecipare ad una Terza Categoria servano tra i 10 e i 15.000 euro, seguo con curiosità i progetti di calcio popolare, Centro Storico Lebowsky in Prima Categoria a Firenze e l'Atletico San Lorenzo a Roma.

8. Se tu fossi il presidente della tua squadra cosa faresti?

Bella domanda, effettivamente sono il presidente della mia squadra, da buon giocatore-presidente la prima cosa da fare è stata trovare un allenatore che mi metta titolare inamovibile (grazie mister!), per il resto accetto consigli!

9. Genoa, Sampdoria o...?

Mio padre genoano, mia madre doriana, non potevo tradire mio padre e cosi ho avuto un infanzia difficilissima. Ora non seguo più!

10. A carriera calcistica rimarrai nel calcio?

A breve mi devo laureare e punto tutto sulla chirurgia, quindi per evitare personaggi come me vi consiglio... mele, una al giorno!

Paolo Dellepiane

SU