Altri sport - 30 settembre 2015, 18:32

Una targa per un mito dell'aviazione

Una targa per un mito dell'aviazione

Presso la sede dell'Aeroclub di Genova, Aeroporto C. Colombo, ha avuto luogo stamattina la cerimonia di apposizione di una targa a ricordo del comandante Fioravante Sbragi, unanimemente riconosciuto come mito nazionale dell'aviazione italiana e massimo esponente del mondo dell'aria nella città più marinara del Paese.

Alla cerimonia hanno partecipato, oltre ai rappresentanti della famiglia Sbragi, quelli delle Autorità Aeroportuali (Direttore ENAV, Polizia di Frontiera, Guardia di Finanza, Direzione Dogane, ENAC) e del mondo dell’Aviazione Civile e Militare, compresi ex-allievi del comandante “Fiore” Sbragi ora comandanti in Alitalia.

La cerimonia, condotta dall’addetto Stampa dell’Aero Club, Dino Frambati, si è svolta in una atmosfera di grande serenità, a tratti persino di allegria, con le testimonianze e gli aneddoti che i presenti hanno voluto portare a ricordo di un grande protagonista del volo.

La targa è stata apposta nel Salone di rappresentanza dell’Aero Club e recita: “A ricordo del Comandante Fioravante Sbragi “Fiore” Mito dell’Aviazione Italiana, Past Presidente e Amico dell’Aero Club di Genova, 30 settembre 2015”

L.G.

SU