Calcio giovanile - 29 marzo 2016, 12:37

Tutti i vincitori del 30° Trofeo Caravella

Grande successo al Ca de Rissi

Tutti i vincitori del 30° Trofeo Caravella

La 30° edizione del Trofeo Caravella va in bacheca con il sorriso degli oltre 2500 giovani calciatori che nella settimana di Pasqua hanno calcato i campi del Ca de Rissi. I complimenti piovono sul Molassana Boero per la capacità di organizzare, con precisione e puntualità, un torneo che non smette ma di stupire. Il successo della società rosso-azzurra, diretta da Giovanni Franini, va condiviso anche con i tanti volontari che hanno lavorato senza sosta in questi sette giorni per garantire i migliori servizi ai tanti spettatori e addetti ai lavori. 

Anche nella giornata di ieri lo spettacolo non è mancato. Sul campo a 11, al via tutte le finali del Trofeo Caravella: le partite, molte delle quali risolte soltanto ai rigori, vivono di grande equilibrio sino all’ultimo. Alla fine a spuntarla sono Ligorna (leva ’99), Lavagnese (’00), Entella (01),Cremonese (’02), Sampdoria (’03) e James (’04). A  seguire una grande festa da parte dei ragazzi a testimonianza di quanto sia sentita la partecipazione a questo torneo giovanile. 
Grande entusiasmo anche al Trofeo Mini-Caravella. La Genova Calcio vince nella leva 2005 dopo una finale tiratissima contro l’Athletic Club Liberi. Nella leva 2006 il Ligorna si aggiudica l'ultima partita, ma sicuramente le emozioni più belle arrivano dalla sfida tra Olimpic Prà Pegliesee Entella, con i ponentini che battono a sorpresa i levantini. 
Nella leva 2008 assoluta protagonista è la Sampdoria: ben due squadre nell'ultimo atto della competizione con divisione della gioia a metà, visto che alla fine dei tempi regolamentari la gara era terminata in parità. Tra i “Piccoli Amici” la Polis 1993 si impone in finale sul  Campomorone. 
A fine manifestazione, queste le parole del presidente Giovanni Franini “E’ stato un Trofeo Caravella meraviglioso. Siamo molto contenti perché tutte le squadre partecipanti ci hanno fatto i complimenti per la straordinaria ospitalità. Tutto questo successo va condiviso con i volontari e tutto il mio staff che è stato straordinario. Appuntamento alla prossima edizione, la numero 31, che presenterà importanti novità”. 

Tutti i risultati delle gare giocate si possono trovare sul sito ufficiale della manifestazione:http://www.molassanaboero.it/Caravella2016/Caravella2016-Index.htm

SU