Altri sport - 18 luglio 2016, 23:40

Sportiva Sturla quarta nella classifica generale dei Regionali Estivi

Nelle giornate del 15, 16 e 17 Luglio si sono svolte nell’impianto delle piscine della Sciorba le Finali dei Campionati Regionali Estivi di Categoria. La Sportiva Sturla si è presentata con 26 atleti qualificati e 100 presenze gara conquistando, grazie al lavoro dei due tecnici Valentina Tricarico e Alessio De Luca, 4 titoli regionali e 16 medaglie.

Ottima perfomance di Chiara Carmassi, l’atleta biancoverde si è laureata campionessa regionale cat. Juniores nei 50 e 100 farfalla, ottenendo i tempi di qualificazione per i campionati italiani estivi. Matteo Maragliano si è laureato campione regionale dei 50 stile libero cat. Juniores, oltre a due secondi posti (50 e 100 farfalla) ed un terzo posto nei 100 dorso cat. Assoluti. Luca De Pascale è il nuovo campione regionale dei 1500 stile libero cat. Juniores. Medaglia d’argento per Pietro Amicabile nei 50, 100 e 400 stile libero cat. Ragazzi 2002, Matteo Sibilla, medaglia d’argento nei 200 rana e medaglia di bronzo nei 100 rana cat. Juniores; Chiara De Pascale medaglia di argento nei 800 stile libero cat. Ragazzi; Irene De Kermarek medaglia di bronzo nei 200 Farfalla cat. Cadetti-Seniores; Elena De Kermarek medaglia di bronzo nei 800 stile libero cat. Cadetti-Seniores. Ottimo terzo posto della staffetta 4×100 misti cat. Assoluta composta da Alessandro Criniti, Matteo Sibilla, Matteo Maragliano, Luca De Pascale.

La classifica per Società vede la Sportiva Sturla al terzo posto nella categoria Juniores, al quarto posto nella categoria Ragazzi per un complessivo quarto posto nella classifica generale assoluta, che rappresenta il miglior risultato raggiunto nell’ultimo decennio. Il lavoro proseguirà per tutto Luglio con la preparazione degli atleti qualificati per i Campionati Nazionali di Categoria e con la programmazione del prossimo anno per continuare, in autonomia, con l’ottimo lavoro svolto da tutta la squadra agonistica nelle ultime stagioni.

SU