Eccellenza - 14 febbraio 2017, 10:57

La ASL scagiona la Sestrese: "Risultati negativi. Era solo un virus"

L'intossicacazione alimentare durante il torneo natalizio non era responsabilità della società verdestellata. Il presidente Sciortino: "Siamo sempre stati sereni e tranquilli, ora le analisi ci hanno dato definitivamente ragione"

Il presidente Sciortino col ds Bevilacqua

Il presidente Sciortino col ds Bevilacqua

La Asl 3 ha scagionato la Sestrese. Gli esami fatti sulle bevande e il cibo che avrebbe causato l'intossicazione alimentare a un centinaio di bambini durante il torneo natalizio organizzato dalla società verdestellata hanno dato esito negativo. A causare i malesseri è stato dunque soltanto un virus influenzale.

"Era evidente -commenta soddisfatto il presidente sestrese Sebastiano Sciortino- che la trasmissione del virus influenzale è avvenuta attraverso i bambini stessi, noi abbiamo acquistato la roba da mangiare e bere in modo regolare, esiste una tracciabilità, abbiamo inoltre rispettato la conservazione in frigo corretta, non c'era nessuna responsabilità da parte nostra, ci fa piacere che la Asl 3 abbia escluso ogni nostra responsabilità. Purtroppo queste sono cose che discreditano le società, noi abbiamo fatto le cose per bene con tutte le regole e i permessi rispettati, si è trattato solo di una casualità, abbastanza conforme a quello che stava succedendo in città in quel periodo, con il virus influenzale che aveva colpito la maggior parte della popolazione cittadina".

PDP

SU