/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 22 febbraio 2017, 10:13

Coppa Italia Sestrese-Romanese in DIRETTA LIVE

Oggi dalle 14,30 al Piccardo di Borzoli cronaca, immagini e video dal nostro inviato Alessio Melizzi

Sestrese e Romanese si sfidano oggi alle 14,30

Sestrese e Romanese si sfidano oggi alle 14,30

LE PROTAGONISTE - A partire da domani, mercoledì 22 febbraio, prenderà il via la prima fase eliminatoria con le 19 vincitrici suddivise in 8 gironi, 5 dei quali a scontro diretto andata e ritorno mentre i restanti 3 sono strutturati come triangolari. Nel girone A (triangolare) due realtà emergenti come Borgaro Torinese e Romanese se la vedranno con la corazzata Sestrese. Il club piemontese nonostante possa vantare una lunga storia non è mai approdato in D, al suo sesto anno consecutivo in Eccellenza ha conquistato la Coppa per la prima volta nella sua storia. Discorso simile per il sodalizio lombardo nato nel 2016 dalla fusione tra l'USD Calcio e la Romanese ha subito conquistato la coppa regionale vincendo tutte le partite. Presenza ingombrante quella della Sestrese che ha già in bacheca diversi titoli regionali, è fuori dalla ribalta nazionale da sette anni e punta tutto sulla Coppa perché in campionato è ormai nelle retrovie. 

LA FORMULA - Come consuetudine le 19 squadre qualificate per la fase nazionale sono state suddivise in tre Triangolari e cinque accoppiamenti.

Triangolari

Gir. A: Borgaro Torinese, Romanese, Sestrese
Gir. B: Clodiense, Gemonese, Trento
Gir. G: Moliterno, Portici, Team Altamura

Chi vince la prima partita riposa nella seconda giornata. Il sorteggio ha determinato chi riposa nella prima giornata e chi gioca in trasferta la prima gara. Passa il turno chi ottiene più punti. In caso di arrivo a pari punti conta la differenza reti, in seconda battuta il numero di reti segnate e infine i gol realizzati in trasferta.

IL PROGRAMMA

22 febbraio: 1^ fase triangolari – andata accoppiamenti
1 marzo: 2^ gara triangolari – ritorno accoppiamenti gironi C, D, E, F e H
8 marzo: 3^ gara triangolari – ritorno accoppiamento girone F
15/22 marzo: Quarti di finale – andata/ritorno
29 marzo/5 aprile: Semifinali – andata/ritorno
19 aprile: Finale (da ufficializzare)

Mercoledì 22 febbraio – ore 14.30

Girone A: Sestrese-Romanese (Arbitro Daniele Cannata di Faenza) – campo “G. Piccardo” – Genova Borzoli (Ge) erba artificale. Riposa: Borgaro Torinese

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore