Altri sport - 14 marzo 2017, 19:09

Alla scoperta di Erica Benzini: "Non arrendersi mail, nel tiro con l'arco bisogna usare la testa e ci vuole tanta forza di volontà"

La plurimedagliata tiratrice genovese ha appena vinto il bronzo a squadre agli Europei Indoor. Ma nel suo palmarès c'è anche un Europeo individuale e un titolo Mondiale a squadre.

Alla scoperta di Erica Benzini: "Non arrendersi mail, nel tiro con l'arco bisogna usare la testa e ci vuole tanta forza di volontà"

Erica Benzini è appena tornata da Vittel, in Francia, dove ha vinto la medaglia di bronzo a squadre agli europei indoor di tiro con l'arco con le compagne Camilla Alberti ed Elisa Roner. Erica nella gara individuale si è invece fermata ai quarti di finale sconfitta dalla britannica Annison. Un 2017 che sta procedendo alla grande per la tiratrice genovese, che recentemente a Bari ha conquistato il titolo italiano junior.

Ma andiamo a scoprire qualcosa di più sulla giovane atleta genovese, attraverso queste cinque domande.

1) Erica, raccontaci un po' di te, da quanto pratichi tiro con l'arco?

Ho diciannove anni e pratico il tiro con l'arco dal novembre del 2013,

2) I risultati migliori che hai ottenuto?

Il risultato migliore che io abbia ottenuto è stato l'anno scorso; dopo aver vinto l'Europeo individuale e a squadre di tiro di campagna nel 2015 siamo partite con le altre due ragazze liguri e a Dublino la scorsa estate abbiamo vinto il titolo Mondiale ed è stata davvero una grande soddisfazione per tutte e tre.

3) Obiettivi futuri?

Il mio obbiettivo futuro come sempre è cercare di dare il massimo sempre e in qualunque situazione.

4) Cosa fai nella vita?

Oltre a tirare con l'arco studio cercando di far combaciare le due cose e non sempre è facile perché sono spesso fuori casa a causa dei raduni con la Nazionale e per via delle gare.

5) Dai un consiglio ai giovani che vogliono praticare questo sport...

L'unico consiglio che mi sento di dare a chi vorrebbe cimentarsi in questo sport è quello di non arrendersi perché nel tiro con l'arco bisogna usare la testa e in certi casi l'unica cosa che conta è la forza di volontà.


PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU