Calcio giovanile - 12 aprile 2017, 23:22

Ugo Maggi: "Oggi ho visto una vera SQUADRA, ci godiamo questa vittoria e domani vedremo..."

Ugo Maggi: "Oggi ho visto una vera SQUADRA, ci godiamo questa vittoria e domani vedremo..."

Ugo Maggi, selezionatore della rappresentativa ligure femminile approdata alle semifinali di domani contro la Toscana, ci racconta tutta la sua gioia.

Una squadra che in dieci uomini per più di un tempo (espulsione della Gardel) ha sapito capitalizzare il gol della Valentini superando le padrone di casa di Trento con un 1-0 che vale la semifinale, traguardo già raggiunto nel 2015.

"Come potete immaginare sono molto contento perché abbiamo giocato 7/8 minuti del primo tempo in 10 più tutto il secondo tempo. Abbiamo iniziato bene sfiorando il gol e gestendo al meglio la gara. Siamo andati in vantaggio dopo 15/20 minuti con la Federica Valentini (Unione Sanremo) e come detto avevamo il controllo della situazione. Poi l'espulsione di Valeria Gardel (Lavagnese) per fallo da ultimo uomo abbiamo subito reagito creando due palle gol con Francesca Spaccamonti (Lavagnese) e Asia Arrighi (Genoa Grifone 1999) che ha colpito un palo. Poi tutti al riposo. Nel secondo tempo abbiamo controllato la gara ben disposte in campo e sopratutto molto determinate!!!!! Grande prova di compattezza fra le giocatrici. Sono soddisfatto sopratutto per questo. Ho visto una SQUADRA .... Tutto bene e tutto bello. Domani la Toscana. L'altra semifinale è Bolzano-Campania. Vedremo... Ora ci godiamo questa vittoria".

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU