Si chiude il 31° Trofeo Caravella dei record con oltre 2500 giovani e giovanissimi calciatori impegnati nell’arco di una settimana sui campi del Ca’ de Rissi. Finali bellissime, con molte partite decise negli ultimi minuti di gioco o ai calci di rigore, in una speciale Pasquetta caratterizzata anche dalla grande festa e dai sorrisi di tutti i partecipanti in occasione della cerimonia di premiazione. Il Presidente Giovanni Franini ha voluto ancora una volta ringraziare, a fine manifestazione, soprattutto tutti i volontari: “Ancora una volta devo dire grazie a tutti. La 31° edizione va in archivio fra le più belle sia per quello che si è visto fuori e dentro al campo. E’ stata una settimana faticosa ma ci ha reso davvero felici per i tanti complimenti arrivati da società, istituzioni e pubblico”.
Sul campo centrale sono andate in scena finali al cardiopalma partendo dalla leva 2001 che ha visto il Ligorna trionfare sulla James Academy per 2-1. Alle loro spalle Molassana e Sant’Olcese Campomorone. Nella leva 2003 nella finale per il titolo si sono affrontate le due favorite fina dalla vigilia Hellas Verona e Atalanta, ed ha visto alzare la coppa al cielo i gialloblù, che grazie ad un calcio semplice e divertente hanno fatto divertire i tanti tifosi accorsi sugli spalti del Ca de Rissi. Nella finale per il 3° posto la Virtus Entella ha battuto il Ligorna. Dai 2004 arriva il risultato più a sorpresa ma che sicuramente rimarrà nei ricordi della James Academy che hanno battuto per 1-0 il Novara, favorito alla vigilia, arrivando ad alzare la coppa per il secondo anno consecutivo entrando di diritto nella storia del Caravella.
A chiudere le oltre 100 gare sul campo centrale del Ca dè Rissi sono stati i ragazzi del 2005 di Cremonese e Virtus Entella, che dopo due tempi giocati molto bene da entrambe, sono avanti ai calci di rigore , ed ha visto i chiavaresi portarsi a casa il successo. Nel Trofeo Mini Caravella il Baiardo nei 2006 si aggiudica la vittoria battendo in finale la Genova Calcio.
Scendendo di categoria spiccano le vittorie per la categoria 2007 del Bogliasco contro la Praese e nei 2008 del Athletic Club Liberi contro Albisola.
Infine i più piccoli partecipanti del torneo le leve 2009 e 2010/2011 hanno giocato uno splendido torneo facendo divertire anche i colleghi più grandi, che nel corso della manifestazioni si fermavano a guardare questi piccoli campioncini. La soddisfazione della vittoria arriva per Ozanam e Polis Genova. L’appuntamento è per il prossimo anno per la 32° edizione del Trofeo Caravella.