Eccellenza - 03 luglio 2017, 16:04

Moconesi, fulmine a ciel sereno

E' successo l'imponderabile in Fontanabuona. Anche se, a rileggere certe dichiarazioni di un mese fa...

Moconesi, fulmine a ciel sereno

Fulmine a ciel sereno a Moconesi. E' lo stesso Mauro Foppiano a darci la notizia:

“Mi sono dimesso. La società sapeva bene come la pensavo, inutile farsi del sangue marcio, i miei paletti li avevo messi. Ci siamo lasciati benissimo, purtroppo sono certi giocatori che non hanno rispettato la parola data. E io ora non voglio essere di peso a nessuno”.

Foppiano è un fiume in piena, dispiaciuto ma determinato al tempo stesso. “Mi sono trovato benissimo, sono stati tre anni bellissimi. Ma non sono ipocrita e non voglio rubare soldi a nessuno.

La società ha fatto di tutto per trattenermi, questa è una mia decisione personale; avevo tante richieste ma ho detto di no, volevo restare a Moconesi, mi dispiace tantissimo, avrò ricordi indelebili, ma meglio lasciare bei ricordi che rischiare di finire diversamente. Dalla Serie D alla Terza ci metto lo stesso impegno, ma è stato sgretolato un gruppo: Mosto va a Rapallo, Malatesta è stato richiesto dalla Rivarolese, Bacigalupo e Salvatori vanno al Real Fieschi, Pelosin al Rivasamba.

Anche se ora mi facessero lo squadrone non sarei sereno, li ringrazierò per sempre, da De Lenart a Cavagnaro, ma non ci sono più i presupposti per restare”.

E adesso? Al Moconesi potrebbe arrivare Marco Corrado, ex Valdivara, più difficile l'ipotesi Dagnino. E se Marselli non dovesse accordarsi col Rapallo, sulla panchina del Macera potrebbe approdare chissà, proprio Foppiano...

PDP

SU