/ Calcio
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio | 14 novembre 2017, 18:49

Antonio Nappo nuovo coordinatore della Figc per il Settore Giovanile Scolastico della Liguria

Antonio Nappo nuovo coordinatore della Figc per il Settore Giovanile Scolastico della Liguria

Con il Comunicato Ufficiale n.89/A la Federazione Italiana Gioco Calcio ha nominato il Prof. Antonio Nappo a Coordinatore Regionale della FIGC-Settore Giovanile e Scolastico della Liguria. Nappo subentra così a Giulio Ivaldi  che nei mesi scorsi è stato eletto Presidente del Comitato Regionale Liguria della Lega Nazionale Dilettanti.

 

Antonio Nappo, patentino di Allenatore di II^ Categoria, è da decenni una figura nota ed apprezzata nel movimento calcistico della nostra regione dove ha operato come tecnico e responsabile di settori giovanili in numerose Società dilettantistiche e professionistiche. Il nuovo Coordinatore Regionale entrò a far parte della FIGC-SGS nel 1974 per l’Attività Scolastica come Delegato Provinciale e dal 1987 ad oggi  ne è stato il Delegato Regionale. Nello svolgimento di questi incarichi ha saputo esprimere al meglio la sua professionalità maturata nel tempo. Nappo, infatti, dal 1973 al 2005 è stato docente di Educazione Fisica presso Istituti scolastici genovesi di 2° grado, dal 2000 al 2003 docente di Tecnica Calcistica presso la Facoltà di Scienze Motorie di Genova e, successivamente, in corsi di aggiornamento per docenti di Educazione Fisica e nei corsi di formazione CONI-FIGC.

 

Ora Nappo è atteso ad un compito delicato e importante per il quale la sua lunga esperienza e le sue competenze saranno fondamentali per svolgere al meglio il nuovo incarico.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore