Prima categoria - 22 gennaio 2018, 19:05

Unia: "Con Bellini e Antiga c'è più qualità"

Il ds della Genovese Boccadasse spera in un girone di ritorno all'altezza

Unia e Rosin

Unia e Rosin

Il ritorno al gol di Matteo Antiga è sicuramente una delle note più liete in casa Genovese Boccadasse assieme all'innesto di Bellini.

Giorgio Unia ne è conscio, e fissa gli obiettivi per il girone di ritorno:

"Noi lotteremo per rimanere nei playout, e se ne usciremo fuori sarà un mezzo miracolo. Non siamo certo contenti della classifica, abbiamo tante attenuanti ma ce le teniamo per noi e non cerchiamo scuse. L'obiettivo è mantenere la categoria, anche perchè vogliamo costruire un settore giovanile importante ed assestarci a certi livelli. Il ritorno in pianta stabile di Antiga dovrebbe aiutarci nell'impresa, sabato scorso col Torriglia ho visto una squadra concentrata, con la grinta e la determinazione giuste, vogliosa di ottenere il risultato senza ansia. Fino ad oggi avevamo giocato con troppa paura, bisogna invece avere pazienza, se prendi gol troppo spesso vai in affanno, invece sabato ho visto una squadra serena, ben messa in campo, grazie anche all'innesto di Bellini che sta dando un grosso contributo. Con Bellini e Antiga anche gli altri giocatori sono più motivati, abbiamo alzato la qualità".

Un giudizio sull'alta classifica?

"Il Marassi l'ho visto bene. è una squadra quadrata, preparata molto bene, molto forte negli 11, forse non ha tante alternative. La Burlando è un bel gruppo,  il Bargagli è una buona squadra che sta vivendo un momento di flessione. Saranno queste squadre a giocarsi il campionato, ma credo che se il Marassi non avrà problemi di organico, riuscirà a portarlo a casa senza problemi. Il campionato è comunque equilibrato, con tante squadre attrezzate e risultati incerti ogni sabato".

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU