/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 19 marzo 2018, 18:26

CLAMOROSO - Dichiarato nullo il tesseramento dei tre nigeriani del Valdivara

Il Tribunale Federale Nazionale si è espresso poco fa attraverso un comunicato ufficiale. E adesso quali sviluppi? Giovedi sul Comunicato Ufficiale del Comitato Ligure la sentenza del Giudice Sportivo potrebbe essere molto pesante anche se il Valdivara spera di cavarsela

Lo screen shot del comunicato della FIGC

Lo screen shot del comunicato della FIGC

Al momento non c'è nessuna sentenza.

Ma il tribunale federale nazionale si è espresso poco attraverso un comunicato ufficiale dichiarando nullo il tesseramento dei tre nigeriani del Valdivara.

La classifica di Eccellenza potrebbe essere sconvolta, con le partite perse a tavolino per il Valdivara. Anche se gli spezzini potrebbero cavarsela con una multa o una squalifica per i giocatori. Le avversarie del Valdivara invece confidano, anzi sono quasi certe, della vittoria a tavolino nelle gare in cui i tre nigeriani hanno giocato.

Tutto iniziò con il ricorso della Rivarolese, poi gli andarono dietro Ventimiglia, Rapallo, Serra Riccò e Pietra Ligure. E probabilmente anche la Sammargheritese che col Valdivara ha giocato ieri.

Il G.S. ha respinto i cinque ricorsi, ma la Procura Federale oggi ha smentito tutto.

Giovedi forse si metterà la parola fine su questa telenovela che rischia di cambiare le sorti dell'Eccellenza.

Il commento di Giovanni Plotegher, presidente Valdivara: "Aspettiamo le motivazioni della sentenza, poi vedremo cosa fare, siamo ancora convinti della nostra regolarità, finchè non leggiamo le motivazioni non commentiano nulla, chiaro che non ce lo aspettavamo, l'ufficio tesseramento della FIGC di Roma ci ha dato l'ok , quindi non capiamo questa marcia indietro. Se ci sarà una sentenza, confidiamo che parta dal giorno della decisione, e non sia retroattiva. Non ci fasciamo la testa per ora".

Il commento di Mario Abbatuccolo, dg della Rivarolese: "L'errore che hanno commesso è uno solo. Loro dicono che la colpa è delle istituzioni, in realtà loro hanno deposto una autocertificazione dove dichiaravano che i tre giocatori non erano mai stati tesserati per altra Federazione. La FIGC prende atto dell'autocertificazione. Ma se poi c'è una verifica il rischio c'è. La discriminante è che ne hanno schierato tre, di extracomunitari. Ma non erano al primo tesseramento. A questo punto chiediamo ufficialmente da parte della FIGC Liguria la revoca della Coppa Italia regionale al Valdivara, perchè ha giocato la finale di Coppa con tre giocatori in posizione irregolare. Per quanto riguarda il campionato, noi e il Rapallo abbiamo fatto ricorso in secondo grado e siamo praticamente certi della vittoria a tavolino contro il Valdivara".

LEGGI QUI IL COMUNICATO DELLA FIGC

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore