Calcio - 26 aprile 2018, 10:55

La Nazionale Italiana di calcio amputati in ritiro a Multedo con la Levante C

Prosegue il percorso della NAZIONALE ITALIANA CALCIO AMPUTATI in preparazione ai prossimi campionati del Mondo in Messico ed arriva il 3° appuntamento in casa della Levante C Pegliese.

La Nazionale Italiana di calcio amputati in ritiro a Multedo con la Levante C

DAL 28 MAGGIO AL 1 GIUGNO presso l’impianto “S. PERTINI” DI GENOVA PEGLI svolgeranno 2 sedute al giorno di allenamento a porte aperte (alle ore 10 ed alle ore 18). Durante il ritiro la Nazionale alloggerà presso il MELIÀ GENOVA PARTNER UFFICIALE del progetto Levante C Pegliese. La CONFERENZA STAMPA dove sarà comunicato il dettagliato e ricco calendario di appuntamenti collaterali, si terrà il 17 MAGGIO PRESSO IL MELIÀ GENOVA.

 

IL COMUNICATO:

Riprendono le attività della Levante C Pegliese di promozione de “LO SPORT PER TUTTI”. In concomitanza dell’inizio lavori per il rifacimento e riqualificazione della spiaggia di Multedo, la società ha messo in agenda una fitta serie di incontri per formare LA PRIMA SQUADRA DI CLUB DELLA LIGURIA FORMATA DA CALCIATORI AMPUTATI che parteciperanno al prossimo campionato FISPES insieme al nostro tesserato, giocatore della Nazionale, MARCO POLLICINO. Dopo una serie d’incontri con varie associazioni e grazie alla collaborazione della PRO2UP azienda genovese vera eccellenza sulla ricerca delle protesi all’avanguardia a livello Nazionale, sono state programmate 2 giornate di prova pratica per circa 20 ragazzi e ragazze amputati. Le prove saranno venerdì 27 aprile e venerdì 4 maggio alle ore 18 entrambe presso il campo S. Pertini di Genova Pegli. L’ambizioso obiettivo è quello di presentare la squadra Levante C Amputati durante il periodo di ritiro della Nazionale e unirla alla sessione di allenamento dal 28 maggio al 1° giugno sotto gli ordini del CT Renzo Vergnani.

La Levante C Pegliese durante le giornate di allenamenti previste il lunedì, mercoledì e venerdì sempre alle ore 18 darà la possibilità a tutte le persone di provare il calcio amputati sotto la guida di Mr. Antonio Donato, Mr. Giancarlo Di Malta e Mr. Marco Bracco.

Da alcuni mesi la società ha ricevuto dalla FIAT Autonomy (FCA S.p.A.) partner ufficiale della Levante C Pegliese, un pulmino 9 posti dotato di pedana per al trasporto di persone disabili, che ha messo immediatamente a disposizione per il trasporto casa/campo/casa degli atleti disabili. Sarà un servizio disponibile in tutte le giornate di promozione e prova dello sport che ne faranno richiesta alla segreteria della società o tramite mail paralimpicteam@levantec.it.

Lungo il percorso che da oggiAggiungi un appuntamento per oggi avvicinerà la Nazionale al 3° ritiro nella città di Genova, la Levante C sta organizzando incontri con le scuole elementari e medie le quali, saranno coinvolte in un progetto di lifting coreografico dell’impianto sportivo per migliorare l’appeal di accoglienza alla Nazionale, il tema del progetto artistico su cui dovranno ispirarsi le scuole partecipanti sarà “INTEGRAZIONE-SPORT-DISABILITÀ… LO SPORT PER TUTTI”.

Le opere realizzate saranno pubblicate sul sito www.levantec.it e, durante la cerimonia di apertura sarà premiata la classe e la scuola che avrà realizzato l’opera con il maggior il numero di like.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU