Promozione - 14 maggio 2018, 00:47

VIDEO - Alassio: tutti pazzi per Moraglio! E Carlo Nesti trova il suo "Pizzaballa"

"Anche lui non era alto di statura, ma volava, come un angelo, da palo a palo, con una agilità felina ed esplosiva". Ed era una figurina introvabile per la raccolta Panini. Nesti ha trovato però il modo di completare la raccolta....

VIDEO - Alassio: tutti pazzi per Moraglio! E Carlo Nesti trova il suo "Pizzaballa"

Andiamo come di consueto a leggere, e questa volta anche ad ascoltare (vedi video) le parole di Carlo Nesti, motivatore mediatico dell'Alassio.

Questa volta a tener banco è la grande prova di Alberto Moraglio, che Nesti paragona a suo modo alla figurina introvabile di Pierluigi Pizzaballa.

"Dovete sapere, che ho un rapporto particolare con Alberto Moraglio. Quando collezionavo le figurine Panini, da bambino, esisteva una "figurina introvabile": una sorta di "Gronchi rosa" del pallone. Era quella di Pier Luigi Pizzaballa, estremo difensore dell'Atalanta. Anche lui non era alto di statura, ma volava, come un angelo, da palo a palo, con una agilità felina ed esplosiva. Da quando gli ho svelato, che era diventato il mio "mito", proprio per questa similitudine, è sorta una reciproca simpatia, abbinata alla stima. Potete immaginare, che godimento ho provato, nel prendere atto delle 3 parate, con le quali ha detto di no ai rigoristi avversari! Sono felice per il presidente Vincenzi, che sta "cannibalIzzando", con i suoi successi, la Coppa Italia ligure. E per "Saggio" Gallo, "Magic" Di Latte, "Nervo" Ferrando, e "Fisio" Chiozzone. Un abbraccio ai ragazzi, che hanno ribadito il loro marchio di fabbrica: non mollare mai, anche quando tutto sembra perduto".

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU