Promozione - 25 maggio 2018, 19:20

Roberto Bollentini: "Un addio con le lacrime agli occhi"

ll mister lascia la Goliardica di comune accordo con la società: "Avrei dovuto lasciare da vincente l'anno scorso, ma non me la sono sentita perchè questa squadra ce l'ho nel cuore..."

Roberto Bollentini: "Un addio con le lacrime agli occhi"

Roberto Bollentini e la Goliardica si lasciano dopo 9 anni,  non senza una lacrima. Le due parti si lasciano di comune accordo, dopo una retrocessione bruciante, arrivata ai playout con il Casarza. Il modo peggiore per dire addio.

"Potevo lasciare da vincente" commenta oggi a freddo Bollentini, ma, come si suol dire, "del senno di poi sono piene le fosse"...

Il cammino di Bollentini alla Goliardica è stato un continuo crescendo:

2009/2010 Allievi

2010/11 Juniores

2011/12 subentrato a Bruzzo, con la squadra penultima, si salva

2012/13 ottavi 

2013/14 quinto, non fa i playoff per il maggiore distacco dalla seconda

2014/15 playoff persi col San Bernardino

2015/16 la Goliardica vince la Prima C da imbattuta

2016/17 esordio in Promozione e playoff conquistati

2017/18 retrocessione ai playout

"Forse dovevo mollare l'anno scorso - commenta oggi, a freddo, Bollentini- ma come diceva la buonanima di mio padre, ogni difficoltà è tutta arte che entra. Ci avevo pensato, a giugno scorso, di lasciare da vincente, ma onestamente non pensavo finisse cosi. Io la Goliardica ce l'ho nel cuore. Mi lascio benissimo, sia il sottoscritto che Edo Bozano abbiamo trattenuto a stento le lacrime, ma è finito un ciclo. Ripeto, abbiamo avuto le lacrime agli occhi, questo non è un addio ma un arrivederci. Ora sono sul mercato, sono a spasso, a me piace allenare, logico che preferirei una  prima squadra, e se non mi chiamano andrò a gufare come fanno tutti quando sono senza panchina...."

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU