Prima categoria - 29 giugno 2018, 12:38

La Stella Sestrese termina la sua attività a testa alta e con grande serenità

La Stella Sestrese termina la sua attività a testa alta e con grande serenità

Con la consapevolezza di aver chiuso nel migliore dei modi un ciclo sportivo indimenticabile, costruito e cresciuto negli anni, con la certezza di non poter ovviare alle problematiche economiche se non rinunciando totalmente allo spirito che ha sempre contraddistinto, fin dal 2003, questa società, questa vera famiglia, e questo gruppo di uomini prima ancora che dirigenti, tecnici e giocatori, la STELLA SESTRESE annuncia, non senza emozione ma con grande serenità, di aver deciso di non proseguire la propria attività.

Una decisione dolorosa, sofferta, ma inevitabile, arrivata al momento giusto in cui il ciclo sportivo e dirigenziale era arrivato al top dopo una promozione strameritata con numeri record e una grande salvezza con lo stesso gruppo nonostante difficoltà anagrafiche e numeriche. Un ciclo sportivo che inevitabilmente era anche arrivato al termine, per evidenti ragioni anagrafiche, di impegni lavorativi, di mancanza di risorse.

Una scelta condivisa da tutte le sue componenti, dirigenti, tecnici, giocatori, tutti consapevoli di aver raggiunto i massimi risultati sportivi e di crescita, consapevoli che l’unico modo per poter andare avanti sarebbe stato quello di cancellare ogni bel ricordo rinunciando allo spirito e principi di condivisione e partecipazione totale come una vera e grande famiglia che hanno contraddistinto il Sestri 2003 prima e la Stella Sestrese poi.

Il presidente Giorgio Margiotta e tutte le componenti storiche di questa società vogliono ringraziare tutte le figure, uomini veri, che in questi anni hanno saputo divertirsi, crescere, e condividere emozioni uniche. Dai dirigenti storici sempre presenti in ogni stagione dal 2003, al mister delle ultime sette stagioni, ai preparatori, e soprattutto ai ragazzi, un gruppo unico, unito, praticamente sempre lo stesso da anni, che anche in questo momento di addio non facile aveva deciso di attendere fino all’ultimo questa decisione e ha saputo reagire con maturità comprendendo ogni inevitabile scelta.

Nel 2003 nacque il Sestri, nel 2014 come prosecuzione dell’attività arrivò la STELLA SESTRESE, nata, cresciuta e sostenuta negli anni grazie alla Sestrese del presidente Sciortino e soprattutto alla partecipazione totale del gruppo dirigenziale e di giocatori in ogni piccola situazione gestionale e finanziaria.

Consapevoli di rappresentare per questo una rarità in questo mondo, consapevoli di esserci divertiti per anni, aver gioito e pianto dietro ad un pallone, di aver condiviso amicizie e momenti che rimarranno per sempre, di aver affrontato ogni difficoltà sempre e semplicemente con la condivisione e partecipazione, consapevoli di tutto questo chiudiamo la nostra attività a testa alta, sereni, con emozione.

Il ringraziamento va a tutti, dalla Sestrese, ai partner purtroppo sempre più rari. A tutte le altre società con cui in questi anni abbiamo “battagliato” sui campi. Salutiamo anche quelle società che in queste ultime settimane, passando sopra ad ogni rapporto di amicizia personale, hanno contattato i nostri ragazzi prima ancora del nostro “funerale” (contatti anche sui giovani che in realtà sono vincolati da tesseramento per altra società).

La totalità dei ragazzi, tutti dai vecchi ai giovani che erano con noi da appena 10 mesi, dai mister ai dirigenti, hanno invece atteso fino all’ultimo la decisione inevitabile della Stella, la nostra e loro Stella, pur rischiando – come purtroppo adesso accade – di ritrovarsi a luglio senza squadra. Chi li prenderà farà un grande affare, calcisticamente e soprattutto umanamente. Ne siamo certi.

Salutiamo con il sorriso con una grande cena giovedì prossimo dal grande Koppa, uno dei nostri, purtroppo pochi, amici e partner veri.

Seguiranno, nelle prossime ore, i saluti e le dichiarazioni del presidente Margiotta e del Capitano D’Aloisio.

Per tanti magari non avevamo niente, ma di fatto noi avevamo davvero tutto”.

La Stella Sestrese, tutta.

PDP

SU