/ Calcio
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio | 02 ottobre 2018, 11:35

Nasce il Fantacalcio dei dilettanti liguri

L'idea è di Francesco Capurro e di un gruppo di ragazzi della Fontanabuona. Nell'asta il più pagato è stato Edoardo Dondero del Cornia.

Nasce il Fantacalcio dei dilettanti liguri

Il Fantacalcio dei dilettanti della Liguria! Dite la verità, quante volte ci avete pensato a farlo? Ci abbiamo pensato anche noi in passato, quando mettevamo i voti sulle pagine del Secolo XIX, della Gazzetta del Lunedi o di Settimana Sport. Un'idea che però è rimasta sempre lì nascosta, mai realizzata.

Oggi invece una manciata di ragazzi della Fontanabuona si è messa d'impegno per realizzarla veramente. Ed ecco che è nata la pagina FB del Fantacalcio Dilettanti Liguria.

Promotore dell'iniziativa, assolutamente goliardica e senza nessuna pretesa di perfezione, è stato Francesco Capurro, oggi portiere del Cornia ma ex di Pro Recco, Camogli, Recco 01, che racconta come è nata e come si svolge la cosa:

“Siamo in 7, per ora, tutti ragazzi della Fontanabuona, ma puntiamo a crescere di numero. Abbiamo fatto la prima asta, è nato tutto per scherzo ma qualcuno, in particolare Roberto Vitale vice allenatore della Caperanese, ci ha creduto sul serio. Abbiamo la collaborazione di alcune squadre, all'interno delle quali abbiamo amici che ci forniscono, rose, formazioni e voti ogni domenica. Si tratta di giocatori e dirigenti che ogni fine settimana si divertono a fare le pagelle e ce le inviano. Dopo aver inaugurato la pagina FB abbiamo avuto il riscontro di parecchia gente interessata, sarebbe bello espandere la nostra idea”.

La pagina FB si chiama Fantacalcio Dilettanti Liguria, al momento le squadre che forniscono i voti sono Lumarzo e Moconesi, Cornia e Ciassetta, Caperanese e Cogornese, Golfo Paradiso e Baiardo, Rivarolese e Genova Calcio, Via Acciaio e Real Fieschi.

“L'asta viene fatta con i giocatori di queste squadre -spiega Capurro- si parte con 2 mila di budget, il giocatore più pagato è stato Edoardo Dondero del Cornia con 502, seguito da Mosto della Ciassetta con 470. Chi volesse iscriversi al nostro gruppo può contattarci tramite la pagina FB, come ripeto l'idea è di allagarsi e siamo aperti a tutti”.



PDP

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore