Terza categoria - 11 ottobre 2018, 19:54

Squalifiche: settimana turbolenta in Terza Categoria

Un giocatore fermato per tre anni, e altre punizioni pesanti in arrivo

GARE DEL 6/10/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA FINO AL 31/12/2021

CIARAVOLO ALFIO

(LIDO SQUARE F.B.C.)

 

 

 

Alla notifica del provvedimento di allontanamento, approfittando di un momento di distrazione dell'arbitro che gli voltava le spalle intento a parlare con un altro giocatore, lo raggiungeva e sferrava al suo indirizzo un pugno, attingendolo al volto, nella zona compresa fra naso e zigomo, provocandogli un forte dolore ed una sensazione di momentaneo stordimento, oltre alla fuoriuscita di liquido ematico, tale da costringerlo a sospendere l'incontro per alcuni minuti e permettergli a fatica di finirlo, salvo poi recarsi al Pronto Soccorso per ricevere le cure del caso.

Il calciatore espulso si posizionava, poi, nello spazio antistante gli spogliatoi e, alla ripresa del gioco, proferiva nei confronti del direttore di gara una frase gravemente minacciosa e oltraggiosa.

Sanzione determinata ai sensi dell'art. 19, c. 4, l. d), C.G.S., così come modificato alla luce dei Cc.Uu. 104/A del 17.12.2014 e 256/A del 27.01.2016, sia in considerazione della riprovevolezza, reiterazione ed estrema gravità della condotta del calciatore, non soltanto incompatibile con i principi di lealtà e correttezza che dovrebbero essere a fondamento di qualsiasi attività sportiva, ma anche sintomatica di una personalità incline alla violenza e alla minaccia, sia in considerazione del colpo inferto al Direttore di gara, idoneo a cagionare danni alla integrità fisica ancora più gravi di quelli diagnosticati dai sanitari nel loro referto, con la specificazione che tale sanzione, ai sensi dell'art.16, c.4bis, C.G.S., dovrà essere valutata ai fini della applicazione delle misure amministrative a carico delle società dilettantistiche e di settore giovanile, deliberate dal Consiglio Federale per prevenire e contrastare episodi riguardanti condotte violente nei confronti degli ufficiali di gara.

SQUALIFICA PER SEI GARA/E EFFETTIVA/E

BUSHKOLA MIREL

(JANUA)

 

 

 

Espulso al 6' s.t. perché raggiungeva un calciatore avversario che si trovava a terra a seguito di una colluttazione appena avvenuta fra alcuni giocatori e, senza alcun motivo, lo colpiva con un calcio al volto che gli cagionava un arrossamento dell'occhio destro.

Sanzione comminata avuto riguardo alla assenza di giustificazione e alla particolare pericolosità del gesto, potenzialmente foriero di conseguenze assai più gravi di quelle che vi sono in effetti state.

SQUALIFICA PER QUATTRO GARA/E EFFETTIVA/E

ODONE EDOARDO

(CAMPESE F.B.C.)

 

 

 

Espulso al 6' s.t. poichè, a gioco fermo, raggiungeva un calciatore avversario e lo colpiva con una testata al volto

SQUALIFICA PER TRE GARA/E EFFETTIVA/E

MICHELINI LORENZO

(JANUA)

 

 

 

Espulso al 6' s.t. perché dopo essere stato colpito da un avversario con una testata, reagiva colpendolo a sua volta al volto e trascinandolo a terra.

Ti potrebbero interessare anche:

SU