Mattia Bertulla ha lasciato il Marassi e ora è li, sul mercato, per chi vuole un attaccante da doppia cifra.
“Dal 1 dicembre sono libero, dal 2 dicembre posso giocare alla domenica, oppure dall'8 dicembre potrò giocare anch al sabato. Sono pronto, sto bene e non vedo l'ora di tornare a giocare dal primo minuto!”.
Mattia avrebbe potuto rimanere in rosa ancora un mesetto, ma ha scelto di cambiar subito aria...
“Ho preferito stare vicino alla mia famiglia, piuttosto che continuare dove non c'erano i presupposti... Mi sono reso conto che mentalmente non ero più dentro al progetto Marassi e ho preferito cosi. Nelle ultime settimane mi sentivo bene e quando visto che non giocavo ci sono rimasto male. Arrivo da un infortunio, ma mi sento pienamente guarito, la gente pensa che io stia ancora male, invece negli allenamenti e nelle partitelle ho avuto buoni riscontri dal mio ginocchio, ho solo bisogno di giocare”.
Bertulla ha giocato le ultime 3 partite dell'anno scorso, tutte per 90 minuti. Si era fatto male in amichevole a fine estate 2017:
“Ma oggi mi sento bene, lo dico forte a tutti!!! In questi giorni mi hanno già chiamato un po' di squadre, vedo che il mio nome non ha perso appeal, vuol dire che nella mia carriera ho fatto qualcosa di buono, per valori tecnici e umani. Onestamente non vorrei più fare la Promozione, ho un bimbo di un anno e mezzo e vorrei passare più tempo possibile con lui, andrei a giocare alla domenica pomeriggio solo davanti a una offerta irrinunciabile, ma la mia intenzione è quella di rimanere in Prima, anche se mi hanno chiamato squadre di Seconda...”
Se dovessi rimanere in Prima B?
“Non avrei problemi a giocare contro il Marassi, anzi abbraccerei volentieri i miei compagni con cui ho un ottimo rapporto... Ma l'aspetto tecnico e il progetto saranno determinanti, mi piacerebbe giocarmi qualcosa... Non ho problemi neanche a giocare la domenica mattina, penso solo che non potrei andare a Bogliasco perchè credo che mister Poggi non mi chiamerebbe mai... Per ora mi sto allenando con la Goliardica, che ringrazio per lo spazio che mi hanno dato, però vorrei decidere al più presto perchè voglio arrivare al primo di dicembre pronto a scendere in campo. Non ho però l'assillo di giocare a tutti i costi, da qui in avanti vorrei pensare solo a giocare per divertirmi, se non ci riuscissi farei come Granvillano che ha appeso le scarpe al chiodo per dedicarsi ad altro...”
Dunque, mercato apertissimo per il bomber Bertulla... Ma se la sua destinazione fosse proprio la Goliardica, dove ha lasciato ottimi ricordi? Oppure il Borzoli, dove mister Bollentini lo conosce molto bene.... In Prima B sarà curioso vedere dove potrà andare, anche perchè il Marassi non sarà felicissimo di ritrovarselo come avversario...