Prima categoria - 28 novembre 2018, 10:34

Bogliasco, parla Guido Poggi: "Se la Sampierdarenese fa 75 punti, vince il campionato..."

Il tecnico dei levantini analizza le prime 10 giornate: "La squadra di Messina sta tenendo un passo incredibile, ma ho visto bene anche lo Sciarborasca"

Bogliasco, parla Guido Poggi: "Se la Sampierdarenese fa 75 punti, vince il campionato..."

Guido Poggi, le partite con Caperanese e Campese (4 punti per voi) ti hanno detto qualcosa di più sulla tua squadra e sul campionato?

“Sono state due partite molto diverse, con la Caperanese abbiamo giocato una buonissima partita, con una difesa impeccabile. Con la Campese la difesa e la squadra in generale hanno avuto un calo mentale nei primi 20 minuti del secondo tempo, dove abbiamo subito due gol da due attaccanti molto bravi come Piovesan e Criscuolo. Poi noi siamo stati bravi e fortunati nell'occasione del 2-2”.

Il mercato impazza. Tu davanti ha una sicurezza come Belfiore e giovani di valore come Vacca e Capitelli. Arriverà qualcuno?

“Se arriva un attaccante, non lo mando via, ma a me piace iniziare e finire la stagione con gli stessi uomini, non mi piace molto fare mercato, voglio che il gruppo sia omogeneo e compatto dall'inizio alla fine. E poi ho 20 titolari, non posso lamentarmi”.

La Sampierdarenese ha fatto saltare il banco. In molti pensavano che sareste stati voi a dominare il girone:

“Hanno fatto 10 partite 25 punti, se in 30 partite ne fanno 75 hanno vinto il campionato. Complimenti a loro, 10 partite sono tante per poter dare un giudizio quasi definitivo, quindi secondo me Sampierdarenese e Sciarborasca dureranno fino alla fine. In particolare ho visto benissimo lo Sciarborasca, una squadra davvero organizzata, ma occhio sempre a Caperanese, Campese, Via Acciaio... Se la Samp continua con questo passo però sarà dura riprenderla. L'unica nostra sconfitta è stata contro di loro: abbiamo attaccato a lungo, ma ci hanno punito in contropiede”.

Soddisfatto comunque del vostro secondo posto?

“Il nostro cammino è stato buono, la classifica è buona, veniamo da 5 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 6 partite. Peccato per il campo di Bogliasco, che non drena bene, e quando piove diventa pesantissimo”.

Prossimo turno?

“Giochiamo con la Nuova Oregina, sulla carta potrebbe sembrare un impegno facile, ma dobbiamo fare attenzione: tutte le partite iniziano da 0-0...”

PDP

SU