/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 30 novembre 2018, 20:27

PROTAGONISTI - Matteo Merlo, capitan futuro della Campese, si racconta

Presente, passato e futuro, pubblico e privato, del ventiquattrenne terzino sinistro della Campese: "Nel calcio dilettanti si buttano via troppi soldi, non esiste dare mille euro a un giocatore in Prima Categoria. I migliori? Criscuolo illegale, Mirko Pastorino di cristallo e Remo Marchelli eterno. Edo Esposito una leggenda".

PROTAGONISTI - Matteo Merlo, capitan futuro della Campese, si racconta

 

Matteo Merlo (29 marzo 94) si avvia ad essere la classica bandiera per la Campese, società che ha “tradito” solo un anno quando ha giocato negli Allievi dell'Acqui.

Anche con lui è il momento della classica intervista da PROTAGONISTI.

LA CARRIERA. Da bambino ho mosso i primi passi nel Vallestura, nel settore giovanile, poi gli allievi della Campese, gli allievi Acqui, quindi sempre e solo Campese. Sono un terzino sinistro, ma io mi adatto a tutto, pur di giocare andrei anche in porta.

LA STAGIONE. La Sampierdarenese non sbaglia una partita, noi abbiamo un giocatore come Criscuolo, che è letale, puntiamo al secondo posto e ce la giochiamo col Bogliasco.


L'ALLENATORE. 8 anni con Edo Esposito, non si scappa. Anche se negli ultimi anni forse non era più l'Esposito da leggenda che mi hanno raccontato. Lui non guarda in faccia a nessuno, è molto diretto, non ha peli sulla lingua. Anche Con Biato mi sto trovando molto bene. Devo dire che Edo se ne sta al suo posto, e sta facendo il suo ruolo, da ds, non mette becco sulle questione tecnica.

IL PRESIDENTE. Pierdante Oddone, è stato la Campese, che è una grande famiglia, una seconda pelle per tutti noi. Oggi lo si sente urlare dalla tribuna, è un uomo di calcio, molto intelligente.

IL GIOCATORE PIU BRAVO. Giovanni Criscuolo ILLEGALE, Mirko Pastorino PECCATO CHE E' DI CRISTALLO e Remo Marchelli ETERNO.

COMPAGNO A CUI SEI PIU LEGATO. Davide Oliveri, sempre insieme fin da bambini anche ad Acqui, peccato sia fermato dalla pubalgia, e Tony Amaro.


COSA FAI NELLA VITA. Idraulico.

COSA FARAI TRA 10 ANNI. Nel calcio mi vedo ancora nella Campese o comunque in Vallestura, anche come professione penso farò la stessa cosa.

COSA CAMBIERESTI NEL CALCIO. Si buttano via tanti soldi inutilmente, non si può dare 1.000 euro al mese a un giocatore in Prima Categoria, se hai dei soldi devi spenderli in organizzazione o strutture, in materiale d'allenamento, o nel settore giovanile.


MEGLIO UN CENTRAVANTI DA 20 GOL E 20 MILA EURO O INVESTIRE NEL SETTORE GIOVANILE. Se ti dicessi che voglio comprare una punta mi contraddirei, prenderei piuttosto istruttori che insegnino soprattutto l'educazione ai ragazzi.

LA MAGLIA PIU BELLA. Al cuor non si comanda, il verde blu della Campese.

POLITICA, DESTRA O SINISTRA. Non pratico, non seguo, tanto secondo me sono tutti uguali, chi arriva su quelle poltrone mangia.

FILM. Goal, con Santiago Munez.

ATTORE. Will Smith.

ATTRICE. Emma Stone.

CANZONE: Spirito dei Litfiba.

CANTANTE: Litfiba.

PIATTO PREFERITO. Pizza, col prosciutto cotto

GUARDI LA TV: poco, faccio zapping, gioco a Fifa 19.

USO DEI SOCIAL. Instagram e Facebook, sono abbastanza drogato, specie di Instagram.

USI IL CELLULARE. Tanto, troppo, un po' per lavoro, tanto, anche per cazzeggio, poco.

VACANZA. Mykonos 2016, ma vorrei andare in Brasile.

IL POSTO DOVE ABITERESTI. Campo Ligure non la cambio con nessun altro posto, in generale amo la Vallestura, si vive benissimo.

LA RIVOLUZIONE SESSUALE, I MATRIMONI OMOSEX E LE RELATIVE ADOZIONI. Ognuno fa quello che vuole, sulle adozioni di persone dello stesso sesso non saprei, bisognerebbe trovarcisi, ma nel 2018 vale tutto.

PDP

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore