Presso la pizzeria ristorante Il Torchio di Pontedecimo si è svolto primo consiglio direttivo della nuova stagione della Vecchiaudace Campomorone e le novità in casa bianco Blu sono davvero tante. Come già annunciato nei giorni scorsi è stato ufficializzato, e quindi formalizzato con le prassi burocratiche di rito, il nuovo organigramma societario che prevede la nomina di Federico Fogli a vice presidente e l'ingresso di tre nuovi consiglieri: Gianluca Andreulli, Antonio Bonasera e Luca Giacobbe. Lo staff dirigenziale è completato da Davide Giacobbe, dirigente storico ma con una carica nuova, che ricoprirà il ruolo di Direttore Generale e dalla nomina di Giuseppe Cileone a Segretario Generale e Sportivo. Completa il quadro dei dirigenti la storia della Vecchiaudace in persona: Gianni Putzolu. Proprio questa figura è il tres d'union alla seconda grossa novità della prossima stagione. All'ordine del giorno del primo consiglio direttivo c'era anche il cambio nome per tornare a fare vivere la leggenda della US Audace Campomorone, di cui Putzolu è stato giocatore, dirigente e allenatore dei portieri. La votazione è andata all'unanimità e le procedure burocratiche sono state immediatamente avviate. Ora la palla passa alle questioni di campo, dopo la riconferma in toto dello staff tecnico, tutta la dirigenza è al lavoro per consegnare a mister Nico Messina, alla quarta stagione dall'inizio alla guida dell'Audace, una rosa che possa competere per traguardi importanti.
"Parte la nuova stagione e sarà una nuova avventura. L'ingresso in società di Federico Fogli ha portato serietà, organizzazione e ambizione. Era la persona di cui avevamo bisogno per fare il salto di qualità, sia dirigenziale che tecnico. Faremo un mercato importante e cercheremo di alzare un po' le prospettive. Il cambio nome? Il nostro sogno (e anche quello di qualcuno che non c'è più) è sempre stato quello di tornare a chiamarci Audace ma solo una volta tornati in Promozione, la massima categoria che l'Audace ha toccato (la Vecchiaudace non ha mai passato la Prima). Quest'anno dobbiamo fare un riordine competo del materiale tecnico e ci hanno fatto notare che se dovesse andare tutto meravigliosamente bene, dovremo già cambiare materiale la prossima stagione. E allora un po' per risparmiare, un po' per propiziare abbiamo deciso di accelerare le operazioni". Così il presidente Simone Maggi.
In una nota ufficiale del club il messaggio di benvenuto per i nuovi dirigenti, l'augurio di buona stagione e sui canali social della società la presentazione del nuovo nome e del nuovo logo.
In serata si attende il primo annuncio importante di un mercato che si prevede scoppiettante.