Calcio a 5 - 16 dicembre 2018, 11:51

Calcio a 5, serie A2 - Vittoria casalinga per il CDM Futsal Genova

Calcio a 5, serie A2 - Vittoria casalinga per il CDM Futsal Genova

Quarta vittoria stagionale per il CDM Futsal Genova, nel girone A di serie A2 nazionale di calcio a cinque. Al PalaDiamante di Bolzaneto, battuto 8-4 il Futsal Villorba. Tre punti che proiettano la squadra del presidente Matteo Fortuna e del tecnico Michele Lombardo al quinto posto in classifica a quota 14.

Senza Leandrinho, di nuovo infortunato, senza Simone Foti, ancora squalificato, è stato Eriel Pizetta il mattatore del match, con quattro gol segnati ed un autogol provocato; in rete anche Andrea Lombardo, il capitano Andrea Ortisi e il brasiliano Joao Paulo Mazzariol.

«Sono contento per la prestazione e, soprattutto, per il risultato – è il commento di Eriel Pizetta - Il merito dei miei quattro gol è di tutta la squadra. La forza del gruppo è stata decisiva. Vincere contro il Futsal Villorba è stato fondamentale per raggiungere quelli che sono i nostri obiettivi».

Passo avanti, in classifica, in chiave salvezza per il CDM Futsal Genova che si ritrova, addirittura, in zona playoff. «Questo è un girone equilibrato, le squadre che riescono a dare continuità ai loro risultati, si proiettano in alto – dice ancora Pizetta - Possiamo puntare in alto: aspettiamo Leandrinho, giocatore di categoria superiore, aspettiamo il pieno recupero di Luan Costa, che contro il Futsal Villorba è rientrato dopo l’infortunio. Possiamo migliorare la fase difensiva e compiere il salto di qualità. La strada è quella giusta, grazie al lavoro che stiamo facendo insieme a tutto lo staff del CDM Futsal Genova». 

Ti potrebbero interessare anche:

SU