Serie A - 25 gennaio 2019, 21:09

IL PARERE DI SUPERMARIO - Sampdoria-Udinese presentata da Mario Ponti

L'ex mister di Pegliese, Cogoleto, Lagaccio, Molassana e Arenzano analizza per noi la prossima giornata di Serie A: sotto la sua lente Gabbiadini e De Paul.

IL PARERE DI SUPERMARIO - Sampdoria-Udinese presentata da Mario Ponti

Da questa settimana ospitiamo sulle nostre pagine il commento di un illustre opinionista.

Mario Ponti, ex talento della Primavera del Genoa, poi stimato allenatore di Pegliese, Cogoleto, Lagaccio, Molassana e Arenzano, oggi fa l'osservatore per il settore giovanile del Genoa.

La sua rubrica comincia con l'analisi di Sampdoria-Udinese e dei suoi possibili protagonisti.

Due possibili protagonisti di Sampdoria-Udinese potrebbero essere Manolo Gabbiadini in maglia blucerchiata e Rodrigo De Paul per quella bianconera.

Manolo Gabbiadini è un giocatore cresciuto nel settore giovanile dell Atalanta che è indice di garanzia, può giocare da prima punta, giostrare alle spalle della punta centrale o anche da esterno in un 4 3 3, tutto mancino e molto bravo nei calci da fermo. 

Il suo è un ritorno in maglia blucerchiata che ha già vestito e con successo dal 2013 al 2015, le sue ultime esperienze sono in Inghilterra, al Southampton squadra di medio cabotaggio di Premier League. 

Sotto la guida di mister Giampaolo per me vero maestro di calcio potrà tornare ad essere un vero protagonista del campionato di serie A come lo è stato in passato. Essendo un 91 è nel pieno della maturità calcistica e una coppia Quagliarella Gabbiadini con Ramirez o Saponara alle spalle è tanta roba veramente, nello spezzone di partita giocata a Firenze il Gabbia ha fatto vedere di essere pronto per dare delle gioie ai tifosi blucerchiati che non l'hanno mai dimenticato.

Il protagonista per i friulani potrebbe essere Rodrigo De Paul, argentino ex Racing de Avellaneda ed ex Valencia, il giovane argentino da 2 stagioni in Italia è salito prepotentemente alla ribalta per questo brillante girone d andata in maglia bianconera, stando ai rumors di mercato nella prossima stagione vestirà la maglia della Inter.

Trequartista o esterno alto è comunque un giocatore prettamente offensivo e molto tecnico, con mister Nicola sta ora imparando a difendere cosa a cui non era troppo avvezzo, pericoloso nei tiri da fuori e sui calci piazzati, è anche un ottimo assist man, sicuramente la salvezza dei friulani passerà dai piedi sapienti di Rodrigo De Paul e complimenti allo scouting bianconero per questa felicissima intuizione.

SU