Calcio - 08 marzo 2019, 16:00

Stefano Firpo: work in progress

L'ex mister del Vallescrivia sta seguendo molte partite per aggiornarsi e studiare. Domenica assisterà Genova-Imperia: "Seguo sempre da vicino mister Buttu dopo averci lavorato insieme, domenica sarà una partita decisiva"

Stefano Firpo: work in progress

Stefano Firpo, "disoccupato" di lusso fra i tecnici liguri, sta sfruttando questo periodo “libero” per aggiornarsi e studiare calcio. Domenica seguirà il big match Genova-Imperia, con un'attenzione particolare per la squadra ospite:

“A Finale ho lavorato con Pietro Buttu, lo sto seguendo con molto interesse. In Eccellenza la Rivarolese è la super favorita, dopo Natale ha cambiato passo. Il Vado è molto forte, con un giocatore come Capra che può risolvere le partite da solo. Le altre mi sembrano troppo indietro per recuperare per il primo posto. La Rivarolese domenica avrà tuttavia un impegno molto difficile contro il Busalla”.

Tu seguirai Genova-Imperia:

“A questo punto della stagione è una partita forse decisiva, conoscendo Buttu so che la preparerà al meglio, e chi farà i tre punti potrà lottare fino alla fine per il secondo posto”.

Hai seguito anche la Promozione A, dopo averla vissuta in prima persona?

“L'Ospedaletti era la candidata numero 1, e ha rispettato i pronostici. Ha un buon margine sulla Loanesi che merita tutti i complimenti del caso, visto l'ottimo lavoro di mister Rivituso. In zona playoff non vedo grosse sorprese, le squadre che sono lì sono quelle pronosticate a inizio anno”.

Hai smaltito le scorie dell'addio al Vallescrivia?

“Non ho rimpianti, ho dato il 100% col mio staff, ora guardo avanti, diciamo che siamo stati come due fidanzati usciti qualche sera insieme ma che non si sono piaciuti cosi tanto da andare avanti. Per la squadra comunque la salvezza è assolutamente alla portata. Personalmente, sto girando tanto per aggiornarmi e studiare, vediamo il futuro cosa mi riserverà”.

Ti potrebbero interessare anche:

SU