Prima categoria - 27 marzo 2019, 13:06

Borgo Incrociati, la carica di Alessandro Calbi: "Ci è mancata un po' di consapevolezza nei nostri mezzi"

L'ex attaccante, oggi centrocampista: "Ora dobbiamo provare a fare più punti possibili"

Borgo Incrociati, la carica di Alessandro Calbi: "Ci è mancata un po' di consapevolezza nei nostri mezzi"

Alessandro, siete tornati alla vittoria dopo tanto tempo, che partita è stata domenica?

Domenica probabilmente abbiamo raccolto più di quando seminato, forse il pareggio sarebbe stato più giusto perché loro il primo tempo di hanno messo parecchio in difficoltà, anche se noi siamo stati bravi a non sbandare e a crederci fino alla fine.

Credete alla salvezza?

Sicuramente, credo che la nostra rosa possa giocarsela con tutte le squadre in lotta per non retrocedere. Il nostro problema principale è stata la mancanza di consapevolezza, essendo neopromossi abbiamo avuto bisogno di tempo per ambientarci in un campionato che per molti era nuovo. Nelle ultime 5 partite incontriamo 3 squadre in lotta per la salvezza e le prime 2 in classifica, dobbiamo provare a fare più punti possibile, e se non sarà salvezza diretta cerchiamo di arrivare nella migliore posizione di classifica possibile per aver maggior vantaggi in caso di playout.

Un giudizio sul tuo campionato e su quello della squadra

Il mio campionato è incominciato da un paio di mesi, sono ritornato a giocare in un momento di necessità in cui in squadra c'erano parecchi infortunati e squalificati. Da quando sono rientrato ho giocato come prevalentemente come centrocampista viste le defezioni in rosa in quella posizione, e devo dire che comunque mi sto adattando abbastanza bene, anche se per 30 anni ho sempre giocato come attaccante. Da qui alla fine spero comunque di poter fare ancora qualche goal per aiutare la squadra a centrare una salvezza che, al primo anno in assoluto per la società in prima categoria, sarebbe come una vittoria.
Il campionato della mia squadra credo che sia in linea con le aspettative, anche se soprattutto a metà campionato abbiamo avuto un periodo difficile dovuto ad una serie di squalifiche che ci hanno parecchio penalizzato: dovremo essere bravi da qui alla fine a far tesoro di questi errori.

Chi vincerà il girone?

Incontriamo nelle prossime settimane le prime due in classifica: speriamo di fare lo sgambetto ad entrambe, in un certo senso la corsa alla vittoria del girone passa anche dai nostri risultati. Credo che la vittoria finale sia ancora incerta, anche se il Bogliasco con tre punti di vantaggio e con la rosa a disposizione è la favorita.

Cosa ti aspetti da queste ultime 5 giornate ?

Credo che i giochi sia per la promozione che per la retrocessione siano ancora aperti, e questo è molto positivo per il campionato che manterrà interesse fino all'ultima giornata senza partite scontate.

SU