/ Serie A
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie A | 13 aprile 2019, 20:00

Genoa-Sampdoria: la vigilia del derby di Prandelli e Giampaolo

Il primo derby della Lanterna di Cesare Prandelli. 

“Alla Sampdoria toglierei Fabio Quagliarella - ha spiegato - Giampaolo è un maestro di calcio, sa modellare le squadre in base alle sue idee. Non pensiamo alla classifica, ma solo alla singola gara. È una partita nella partita. Pronostico? Nel derby non esiste. Il nostro pensiero è sempre stato su questa sfida, lo stadio inciderà molto”.

Sui blucerchiati:

“La Samp è un'ottima squadra, ma le prestazioni contro Juventus e Napoli ci hanno fatto capire che possiamo fare bene con le big. Speriamo di replicarci. Loro giocano insieme da anni, sanno palleggiare e costruire. Noi dobbiamo pressare alti, ma senza perdere l’equilibrio. La domenica alle 15 è l'orario giusto per il calcio romantico”.

===================

Alla viglia del derby parla mister Giampaolo.

"Vincere il derby non ha prezzo, sarei disposto a pagare e a rinunciare a qualsiasi cosa per ottenere il successo. Vogliamo restare aggrappati a un grosso obiettivo e sicuramente il match col Genoa ha un peso importante, è un piatto ricco. Siamo un po' in ritardo a causa della sconfitta della scorsa settimana, ma non molliamo".

In caso di vittoria o pareggio sarebbe il primo allenatore a non perdere sei derby di fila: "Sarebbe una grandissima cosa. Non oso immaginare cosa voglia dire perdere. Nel futuro? Io mi auguro di restare qui".

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore