/ Calcio
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio | 23 settembre 2019, 13:46

L'ANALISI I motivi e i numeri del week end calcistico

La nuova rubrica del nostro portale: andiamo a rivivere cosa è successo sui campi dei dilettanti attraverso numeri e curiosità della giornata.

L'ANALISI I motivi e i numeri del week end calcistico

10 – Le partite rinviate per l'allerta meteo già da sabato pomeriggio. Col senno di poi su alcuni campi si sarebbe potuto giocare tranquillamente, in altri campi invece dove era stato dato l'ok per giocare, si è dovuto rinviare. La domanda è: siamo sicuri che questo nuovo sistema di allerte (gialle, arancioni e rosse) sia davvero funzionale al calcio dilettantistico, e non crei piuttosto ulteriori disagi? Chiaro, la prudenza non è mai troppa e le tragedie delle recenti alluvioni ci hanno insegnato questo. Insomma, la soluzione perfetta non c'è.

9 - Come il numero dei centravanti veri. Totò Carrubba è uno di questi. Il bomber del San Quirico regala i primi tre punti alla squadra con una rete molto significativa per la sua carriera. La numero 250!

8 – Voto 8 a Edo Capra. Il bomber dell'Imperia segna, fa assist ai compagni, provoca un'espulsione avversaria. In una parola: devastante.

7 – Voto 7 a Gianni Baldi e al suo Baiardo. Hanno segnato Oliviero, Napello e Ungaro, e per un attimo sembrava che avesse vinto la Rivarolese! Sono proprio i tre ex avvoltoi a regalare i primi tre punti ai draghetti neroverdi.

6 – I punti di Imperia, Taggia, Varazze e Canaletto. Le uniche squadre a punteggio pieno nei gironi di Eccellenza e Promozione.

5 – I gol del Borzoli. La favorita numero 1 del girone C di Prima parte col botto, con bomber Colella subito a segno due volte (con un rigore sbagliato). Insomma, se il buongiorno si vede dal mattino.

4 – I gol del Busalla. Su un campo al limite della praticabilità la squadra di Cannistrà riesce comunque a praticare un buon gioco e a trovare più volte la via della rete.

3 – La tripletta di Antonio Naclerio. L'attaccante classe 1998 del Valdivara prende per mano la sua squadra e la porta al successo contro il Don Bosco Spezia. Applausi.

2 – Le doppiette di giornata sono quelle di Amorfini (Forza Coraggio), Casella (Caderissi), Pasti (Pro Pontedecimo), Olmo (Ruentes), Casanova (Vecchiaudace) e Pavone (Nuova Oregina).

1 – Il primo (effettivo) punto della Sestrese. La vittoria col Legino è stata cancellata dal Giudice Sportivo, e cosi il pareggio di ieri con la Praese è il primo vero mattoncino della classifica verdestellata, in attesa della replica del match contro Romeo e compagni.

0 - I gol subiti dal Forza e Coraggio. Fra Eccellenza e Promozione gli spezzini sono finora gli unici ad aver mantenuto la propria porta inviolata.

Paolo Dellepiane

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore