Calcio amatoriale - 06 dicembre 2019, 08:48

Aloisi e Mastrangelo arrivano alla Valponte

Intevista doppia ai nuovi acquisti gialloblù

Valponte femminile serie A2 UISP a 7

Valponte femminile serie A2 UISP a 7

Intervista doppia a due nuovi acquisti della Valponte impegnata nel campionato di calcio femminile serie A2 UISP calcio a sette: Federica Mastrangelo e Elisa Aloisi.

Cosa ti ha spinto ad entrare nella Valponte?

FM: « Sapevo che fosse una società decisamente ben organizzata e che mi sarei potuta divertire».

EA: «Mister Tribu mi ha fortemente voluta, ed è per questo che sono entrata nella famiglia Valponte! A parte gli scherzi.. ho conosciuto Tribu nel Campomorone Sant’Olcese, ho giocato lì un paio d’anni e poi ho dovuto abbandonare perché nella mia vita è arrivato Leonardo. Ho ripreso pian piano quest’anno e Tribu mi ha consigliato un rientro più soft in A2, con impegni e pressioni più confacenti anche al mio nuovo e impegnativo ruolo di mamma».

Come è nata in te la passione per il calcio?

FM: «Fin da quando ero piccola ho sempre voluto giocare a calcio, calciavo qualsiasi cosa mi passasse davanti. È una passione che mi è stata tramandata da papà e da mio fratello».

EA: «Sono cresciuta in un piccolo paesino toscano di poche centinaia di anime, dove i bambini della mia età erano tutti maschi. E quindi, o rimanevo in un angolo a guardare oppure mi adattavo ai loro giochi. Loro di bambole non volevano saperne, perciò ho dovuto adattarmi io. E poi non ho più potuto farne a meno.. mia mamma che provava a mettermi qualche gonna per tenermi lontana dalla palla, col solo risultato che tornavo a casa con le calze bucate e le ginocchia sbucciate!».

Pregio e difetto da giocatrice?

FM: «Federica come calciatrice scarseggia sicuramente di velocità e di potenza fisica. Se posso attribuirmi invece un pregio penso di poter vantare una discreta visione di gioco».

EA: «Eh questa è difficile.. ma forse la risposta è uguale per entrambe le domande. Ho sempre paura di sbagliare, che sia un passaggio o un tiro in porta, o solo una semplice impostazione del gioco.. perciò tendo a liberarmi troppo presto della palla, magari anche da sola di fronte al portiere cerco qualche compagna meglio piazzata.. sembrerà altruismo, ma a volte è solo fifa!!».

LB

Ti potrebbero interessare anche:

SU