/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 12 dicembre 2019, 12:17

GENOA-SAMP VISTA DA... Fabio Sanguineti

5 DOMANDE AI DILETTANTI PRIMA DEL DERBY Il dirigente del Borgo Rapallo: "Salvezza possibile ma cammino in salita"

GENOA-SAMP VISTA DA... Fabio Sanguineti

1 Fabio, sei genoano o sampdoriano o altro? E perchè? Da dove nasce il tifo per la tua squadra del cuore?

Sampdoriano. Da sempre. Mamma è Sampdoriana “viscerale” e da piccino mi ha subito trasmesso la passione per questi colori.

2 Che partita ti aspetti sabato sera a Marassi?

I derby difficilmente vengono ricordati per la qualità del calcio espresso, men che meno quando riguarda squadre stazionanti i bassi fondi della classifica. Mi aspetto una partita interessante dal punto di vista della intensità ma sempre giocata razionalmente da entrambe.

3 Fossi tu l'allenatore come proveresti a vincere il derby di sabato?

Quando le peculiarità tecniche vengono meno la differenza la fanno le motivazioni e il cuore. Il Genoa con la gestione Thiago Motta ha numeri da big per quanto riguarda il possesso palla: bisognerà essere pazienti e muoversi bene tra tutti i reparti pronti a fare male in ripartenza.

4 Pronostico secco: come finisce?

X. Azzardo 2-2

5 Un giudizio sul cammino del Genoa o della Samp finora e come andrà a finire questo campionato?

Preferisco giudicare solo la parte blucerchiata: la scelta di Mr Di Francesco è stata sbagliata e questo lo dicono i risultati. Lui anche dalle interviste non mi è mai sembrato nemmeno troppo convinto della squadra. Persona sbagliata nel posto sbagliato al momento sbagliato. Mr Ranieri invece parte sicuramente con un bagaglio di esperienza assolutamente più vasto, con lui ho fiducia per la salvezza anche in caso di sconfitta nel derby. Giocoforza mi aspetto un segnale importante dalla società per quanto riguarda il mercato di gennaio: se l intenzione è il mantenimento della categoria urgono rinforzi in molti reparti perché l’attuale rosa è di gran lunga deficitaria rispetto a quella degli anni passati dove ci si è sempre salvati con largo anticipo. Ripeto salvezza possibile ma cammino in salita.


Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore