Eccellenza - 12 dicembre 2019, 12:02

GENOA-SAMP VISTA DA... Fabrizio Barsacchi

5 DOMANDE AI DILETTANTI PRIMA DEL DERBY - Il dirigente del Baiardo: "Criscito è un genoano vero e porterà la nave in salvo come ha sempre fatto"

GENOA-SAMP VISTA DA... Fabrizio Barsacchi

1 Fabrizio, sei genoano o sampdoriano o altro? E perchè? Da dove nasce il tifo per la tua squadra del cuore?

Diciamo che sono filo-genoano, sono di Pisa e grande tifoso Pisano e in passato le due tifoserie erano legate da uno splendido gemellaggio.. inoltre c’è un motivo di grande amicizia che mi lega di più a questa squadra.

2 Che partita ti aspetti sabato sera a Marassi?

Mi aspetto una partita brutta, dove l’aspetto principale sarà la paura di perdere per entrambe, un po’ per motivi di classifica e un po’ perché vincere il derby potrebbe essere per entrambe un mezzo per far sorridere i propri tifosi dopo un inizio un po’ complicato.

3 Fossi tu l'allenatore come proveresti a vincere il derby di sabato?

Non vedo una grandissima differenza tecnica tra le due squadre. I valori più o meno si equivalgono, pertanto le motivazioni faranno la differenza. Sarà fondamentale che i due tecnici e i giocatori che più vivono da anni questa rivalità  riescano a trasmettere alla squadra l’importanza della partita e il vero senso di appartenenza.

4 Pronostico secco: come finisce?

I derby sono sempre da tripla...

5 Un giudizio sul cammino del Genoa o della Samp finora e come andrà a finire questo campionato?

Un inizio difficile per entrambe.  La Samp secondo me ha risentito delle vicissitudini societarie e si è affidata ad un tecnico esperto per fare quadrato. Il Genoa ha avuto e ha qualche infortunio su giocatori chiave, ma Criscito, genoano vero, portera’ la nave in salvo come ha sempre fatto.




Ti potrebbero interessare anche:

SU