Serie A - 24 gennaio 2020, 13:16

Un Genoa disperato contro la Fiorentina

Un Genoa disperato contro la Fiorentina

Sarà una squadra ai limiti della disperazione quelle che affronterà sabato prossimo 25 gennaio la Fiorentina a Firenze. Un match terribilmente complicato per gli uomini di Nicola, reduci da due sconfitte consecutive (l’ultima domenica scorsa in casa, contro la Roma) che l’hanno portata ad occupare attualmente l’ultima posizione in classifica.
Che la stagione fosse complicato lo si sapeva e la conferma è arrivata in corso d’opera, con i tre cambi di allenatori che si sono registrati (da Andreazzoli a Thiago Motta passando per l’attuale Davide Nicola). Una vera e propria via crucis che non è ancora mai riuscita a garantire stabilità alla squadra dal punto di vista delle prestazioni sul campo.
Di contro il Genoa dovrà tenere testa ad una Fiorentina che nelle ultime settimane sembra invece essere sulla via della guarigione: anche qui c’è stato un cambio in corsa, con Iachini subentrato a Montella. Gli esiti sono stati decisamente migliori ed i risultati stanno ora iniziando ad arrivare. Due vittorie consecutive, l’ultima in casa del Napoli, che hanno ridato un po’ di fiato ai viola, anche loro fino a qualche settimana fa nei bassifondi della classifica.
La squadra allenata da Nicola non si è fermata dopo il ko interno contro la Roma, anzi è scesa subito in campo per “rimboccarsi le maniche e lavorare sodo”, come da comunicato apparso sul sito della società. D’altra parte la necessità di fare punti è realmente tanta. Contro la Fiorentina tornerà disponibile capitan Criscito, che nel match contro i giallorossi era assente per squalifica. Mancherà invece Cassata per lo stesso motivo. Sempre fuori per indisponibilità Zapata, Lerager, Kouamé.
Nella Fiorentina sarà squalificato Dalbert, ancora infortunato il lungodegente Ribery, fiore all’occhiello della campagna acquisti estiva del presidente Comisso. Le due squadre potrebbero registrare anche novità di rilievo in virtù del calciomercato che sta entrando nella sua fase finale, da sempre quella più calda: sia Genoa che Fiorentina sono molto vigili alla ricerca di innesti da inserire per migliorare le rispettive condizioni.
Tornando al campo e, dando uno sguardo alle quote delle scommesse sulla serie A , la Fiorentina data ampiamente per favorita con quote che si attestano più o meno sull’1,70; il pareggio è quotato a poco meno di 4,00 mentre la vittoria del Genoa sfiora cinque volte la posta giocata. Questo sulla carata: perché poi la realtà dice che la squadra rossoblù ha un bisogno disperato di punti e dovrà fare qualunque cosa per uscire indenne dall’Artemio Franchi.

Ti potrebbero interessare anche:

SU