/ Calcio amatoriale
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio amatoriale | 13 febbraio 2020, 14:26

Roberta Maranini e i 100 gol con la casacca della Valponte

Il bomber e capitano della Uisp arriva in tripla cifra

Roberta Maranini e i 100 gol con la casacca della Valponte

A tu per tu con Roberta Maranini, capitano e bomber della Valponte nella serie a 2 di calcio femminile della UISP, che ha da poco raggiunto i 100 gol con la maglia gialloblù.

Roberta un tuo commento sul campionato?

<<Questo campionato per me è il migliore fin ad ora, perché ci conosciamo sempre meglio, riusciamo a fare gioco di squadra e stiamo ottenendo ottimi risultati! Peccato solo però per le polemiche fatte da alcune squadre nei nostri confronti, perchè questo ci sta un po’ demoralizzando e poi per colpa di una brutta squalifica ho perso la mia assistwoman quindi ora per segnare sarà un po’ più difficile, ma con tutte vado d’accordo fuori e dentro al campo ed è quello che conta per me!>>.

Settimana scorsa 100 gol. Puoi descrivercelo?

<<Ero concentrata nella partita, ho fatto due gol e quasi alla fine il mio ragazzo mi urlava che dovevo farne un altro per raggiungere il traguardo dei 100 così ho fatto di tutto per farne un terzo che è avvenuto anche abbastanza di fortuna dopo alcune carambole proprio prima del fischio finale. È stato emozionante, ma quelli che incidono sul risultato finale della partita, mi piacciono di più>>.

Ti ricordi il primo gol in maglia gialloblu?

<< Sinceramente no, quasi non mi ricordo quelli dell’ultima partita, però come al solito chiedo tutto al mio super team manager, mio fratello, che mi segue sempre, mi sostiene, ma soprattutto si ricorda tutto. Non scrivo la data perché è tanto tempo fa e poi sembrano pochi solo 100 da quel giorno, ma eravamo ad Oregina ed è stato il gol del 2-0, da lì è iniziato tutto>>.

Cosa significa per te essere il capitano della Valponte?

<< Ancora non sono entrata bene nell’ottica del capitano, anche perché ci autogestiamo molto e siamo tutte fondamentali, però esserlo è sicuramente un onore per me e farò il possibile per meritarmi e mantenermi questa posizione>>.

Guardando al futuro...quando sarà il 200 centesimo? 

<<Beh il 200centesimo non saprei, le prossime stagioni potrebbero essere più impegnative, ma un giorno arriverà, sono propositiva e determinata, basta che servi per la squadra!>>.

LB

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore