Prima categoria - 18 febbraio 2020, 14:19

FLAVIO FERRARO "Il Cogoleto è la mia serie A"

Le prime parole del nuovo tecnico, un vero colpo ad effetto del ds Nucci. L'ex allenatore di Savona, Imperia e Vado torna nel genovese dopo le esperienze con Sestrese e Sestri Levante

FLAVIO FERRARO "Il Cogoleto è la mia serie A"

La notizia era nell'aria già da ieri pomeriggio, ma per rispetto di un grande uomo come Derio Parodi e dell'amico Claudio Nucci non l'abbiamo pubblicata.

Oggi è ufficiale, e non ci resta che applaudire Nucci per il gran colpo: Flavio Ferraro è il nuovo allenatore del Cogoleto. Un tecnico che non ha bisogno di presentazioni.

Ecco le sue prime impressioni:

"Una bella scommessa per me, mi ha convinto l'amicizia con Claudio Nucci, mi hanno chiesto se poteva interessarmi la sfida, e ho detto si. Il passato non conta, in questo momento Cogoleto è la mia serie A, ora dobbiamo centrare questo obiettivo non impossibile. La squadra? Devo conoscerla meglio, vista la classifica e il numero di squadre invischiate, ci sono presupposti per centrare l'obiettivo, basta volerlo con tutte le nostre forze... Il Borzoli? Per vincerle tutte devi essere forte, non vinci 20 partite su 20 se non sei la squadra nettamente più forte... Non conosco il livello delle sue avversarie, ma sicuramente questa classifica cosi corta dal quinto posto in giù è un vantaggio per noi. Dovremo fare più punti possibili su ogni campo e in ogni partita, la prima cosa su cui intervenire è subire meno gol, avendo la seconda peggior difesa, i gol subiti sono un po' troppi ma questo non vuol dire sia solo colpa della difes..."

IL COMUNICATO DELLA SOCIETA'

Il Città di Cogoleto preso atto delle irrevocabili dimissioni di Derio Parodi, ha affidato le sorti della squadra a Flavio Ferraro, un tecnico dal curriculum irreprensibile, nella certezza che grazie all'unità di intenti di dirigenza, staff tecnico e in primis dei giocatori, il nuovo mister riuscirà a dare la scossa necessaria per arrivare alla salvezza. Ferraro ha allenato in carriera Carcarese, Vado, Savona, Imperia, Sestrese, Loanesi, Sestri Levante, Finale e Pietra Ligure.

Ti potrebbero interessare anche:

SU