/ Pallacanestro
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallacanestro | 25 febbraio 2020, 12:36

Femminile: Basket Pegli impegna Costone Siena sino all’ultimo secondo

Femminile: Basket Pegli impegna Costone Siena sino all’ultimo secondo

Non riesce il colpaccio alle Sharkers nella sfida casalinga della sesta giornata di ritorno del campionato di serie B contro la forte Costone Siena. Le bianconere, terza forza del campionato, si presentano a Genova con 4 vittorie consecutive e una difesa che ha concesso in media 35 punti alle avversarie. 

I primi 10 punti arancioblu’ sono tutti siglati da Pini che, ben servita vicino a canestro, trascina le sue al primo mini vantaggio di fine primo quarto. Un arbitraggio fiscale non permette alle padroni di casa di allungare e Siena, cinica a ricucire dalla lunetta, piazza un contro-break a metà secondo periodo punendo le genovesi con qualche errore di troppo col pressing, e trovando buone soluzioni vicino a canestro con Poletti e Bianconi.

Pausa lunga con le liguri sul -6 ma partita apertissima pur dovendo lo staff gestire problemi di falli per tutta la seconda parte del match.

Nuovamente Pini (24 finali per l’azzurrina pegliese condita da almeno una dozzina abbondante di rimbalzi) e Monachello, finalmente solida in cabina di regia, tengono le compagne aggrappate alla partita riuscendo anche a mettere la testa avanti a 7’ dalla sirena sul 51-50. Ancora una volta problemi di falli, stanchezza, qualche palla persa di troppo e un po’ poca solidità difensiva non consentono alle arancioblu’ di arrivare a giocarsi i possessi finali decisivi, con Siena che scappa 55-66 con 1’39” dal termine. Break 7-0 Pegli che serve solo a fissare il 62-66 finale.

Per le sharkers decisamente la migliore prestazione dell’ultimo mese contro una squadra che, pur non presentando stelle, ha nell’organizzazione e nella solidità i suoi punti di forza. Atteggiamento giusto e compattezza del gruppo che, solo se uniti a miglioramenti individuali e di squadra da fare col lavoro quotidiano, potrebbe consentire alle arancioblu’ di giocarsi bene un finale di stagione difficile ma ricco di impegni stimolanti sia per i campionati giovanili che per la serie B.

Prossima gara casalinga del 29 febbraio con la capolista Palagiaccio rimandata a data da destinarsi, quindi le sharkers faranno visita l’8 marzo alle 18:00 a San Giovanni Valdarno che in classifica è’ decima a +4 sulle pegliesi.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore